/ Eventi

Eventi | 19 dicembre 2014, 11:00

A Savona incontro con Federico Rampini e presentazione del libro “All you need is love”

Venerdì alle ore 21 presso la Sala Consiliare del Comune.

A Savona incontro con Federico Rampini e presentazione del libro “All you need is love”

Venerdì 19 dicembre alle ore 21 press la Sala Consiliare del Comune, incontro con Federico Rampini e presentazione del libro “All you need is love”.

Come rileggere la crisi economica e immaginare un futuro migliore attraverso le canzoni indimenticabili dei Beatles…

I Beatles erano quattro ragazzi cresciuti nella Liverpool povera degli anni Cinquanta. Le loro canzoni non solo hanno segnato un’epoca e rivoluzionato la pop music, ma hanno spesso “intuito” drammi e sfide dell’economia contemporanea. Federico Rampini (corrispondente di “Repubblica” da New York, grande esperto dei fenomeni economici mondiali) torna a parlarci della crisi che attanaglia la nostra società, questa volta ripercorrendo le tappe che ci hanno progressivamente portato alla situazione attuale, attraverso le indimenticabili canzoni del quartetto di Liverpool: un viaggio attraverso musiche e provocazioni, autobiografia e denuncia, utopia e cambiamento, che ci racconta quello che eravamo, quello che siamo diventati e come possiamo immaginare un futuro migliore. Perché in fondo, “tutto ciò di cui abbiamo bisogno”, come ci hanno insegnato proprio i Beatles, “è l’amore”.

Federico Rampini nato a Genova, il 25 marzo 1956, è un giornalista e scrittore.E’ stato vicedirettore del Sole 24 Ore, e inviato del quotidiano la Repubblica a Parigi, Bruxelles, San Francisco e Pechino.  Come corrispondente, ha lasciato poi gli Stati Uniti per aprire l'ufficio di corrispondenza di Pechino. Ha insegnato all'Università di Berkeley e all'Università Jiao Tong di Shanghai. Dal 2009 è inviato per La Repubblica a New York.

L'evento sarà introdotto da Renata Barberis



 

   

 

 

 

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium