ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 19 dicembre 2014, 13:30

Arriva nel week end corsa la podistica 6 Torri Albenga

Ecco il programma dettagliato

Arriva nel week end corsa la podistica 6 Torri Albenga

Nel week end di sabato 20 e domenica 21 dicembre avrà luogo la manifestazione podistica “Corsa delle 6 Torri”, organizzata dall’associazione Albenga Runners con il patrocinio del Comune di Albenga.

La manifestazione giunge quest’anno alla sesta edizione e sono in programma molte novità, perché quest’evento possa crescere e diventare ancora più coinvolgente.

Sabato 20 dicembre, con ritrovo alle ore 14.00 in prossimità di Piazza San Michele e partenza alle ore 15.00, vi sarà la Baby Run, corsa di circa 600 metri riservata ai bambini fino a 12 anni di età.

Al termine della corsa, i giovani runners potranno degustare “la merenda come una volta” offerta dai produttori locali e divertirsi con numerose sorprese.

Domenica 21 dicembre, con ritrovo alle ore 8.30 e partenza alle ore 10.00, ci sarà la gara competitiva approvata Fidal su un percorso di 10 km molto veloce e pianeggiante, presentata da Franco Branco dj.

Il motto della gara è "BEAT YOUR BEST RUNNING TIME": gli organizzatori sono pronti a scommettere che molti fra i partecipanti riusciranno a migliorare il loro primato personale sulla distanza. La concomitanza della corsa con la Fiera di Natale, che interessa il viale Martiri della Libertà ed il viale Italia, determinerà, per il tempo limitato allo svolgimento della  corsa,  alcuni disagi alla viabilità legati principalmente all’accesso  ed all’uscita dalla zona posta a mare del sottopasso ferroviario di piazza Matteotti.

Per il periodo di svolgimento della corsa podistica ( h. 10.00 – h. 11.15) si indicano di seguito i percorsi  limitati alle AUTOVETTURE per l’ACCESSO alla zona mare:

Via Patrioti – piazza Matteotti – via Trieste – via don Barbera – via degli Orti – sottopasso via XXV Aprile in senso unico alternato regolato da personale P.M.

L’USCITA dalla zona mare per le sole AUTOVETTURE  avverrà da via N. Sauro con imbocco del sottopasso di via XXV Aprile  in senso unico alternato regolato da personale P.M.

 

Il percorso della  gara si svolgerà nel seguente modo:

partenza: Piazza IV Novembre,

via E. d’aste, Piazza del Popolo, via Genova, viale dei Mille, Piazza Matteotti, via Trieste per poi inserirsi in un circuito formato da:

Lungocenta Croce Bianca, Lungocenta Deportati Albenganesi, lungomare C. Colombo, Piazza Marconi, Lungomare A Doria

 con passaggio finale ad interessare i controviali  lato mare di piazza Petrarca, Piazza del Popolo per dirigersi infine all’interno del centro storico su via E. D’Aste con arrivo su piazza IV Novembre.

L’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto intorno alle ore 11.15.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium