ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 21 dicembre 2014, 17:30

Finale Ligure “Una domenica tutta da ridere” con Riky Bokor

Terzo appuntamento con la rassegna “Una domenica tutta da ridere”, spettacoli di cabaret con i comici di Zelig e Colorado, domenica 21 dicembre al teatro Angelicum di Finale Ligure Pia (ore 21). Riky Bokor presenterà lo spettacolo “Colpo di scena”

Finale Ligure “Una domenica tutta da ridere” con Riky Bokor

Terzo appuntamento con la rassegna “Una domenica tutta da ridere”, spettacoli di cabaret con i comici di Zelig e Colorado, domenica 21 dicembre al teatro Angelicum di Finale Ligure Pia (ore 21).  

Riky Bokor presenterà lo spettacolo “Colpo di scena”.

Presenza attiva del Festival del Cabaret di Torino, premio Top Cab ’98 - ’99 al teatro Stabile della stessa città, ben noto al pubblico di Zelig, Riky Bokor è un grande improvvisatore, capace di costruire lo spettacolo dialogando col pubblico, variandone la struttura da una volta all’altra, da un pubblico all’altro. Ogni scena ha il suo “colpo di scena”. La sua ironia è diretta a dissacrare le abitudini, le convinzioni, le usanze e le manie degli italiani. Ha partecipato a molte trasmissioni televisive e preso parte a film e commedie.

La serata sarà aperta dalla cantante Greta Dressino e dal pianista Luca Felice.

La rassegna “Una domenica tutta da ridere” è organizzata dagli Amichi di Babouche, con la direzione artistica di Renzo Sinacori e la collaborazione del Comune di Finale Ligure.

Prossimo appuntamento il 28 dicembre con Max Pieriboni in “Storie, folli storie”.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al 349.56.99.332. Ingresso 10 euro.

L’atrio dell’Angelicum ospita una mostra di quadri e creazioni di Fabrizio Bardini, artista finalese, e una fotografica di Carlo Milani.

 

Riky Bokor

Nasce artisticamente nel lontano 1990, in coppia. Successivamente opta per la carriera da solista per meglio spaziare nelle argomentazioni e sperimentazioni che più lo attraggono, lo studio e la conseguente dissacrazione delle abitudini degli italiani con le loro convinzioni, usanze e manie.

Ama il dialogo con il pubblico, che cerca spesso durante lo spettacolo, rendendolo in qualche modo partecipe e attivo nello svolgimento dello stesso fino a modificarne, in alcune occasioni, anche la struttura. Questa sua caratteristica lo porta ad essere scelto dal 2003 per otto edizioni, come presentatore del Festival Nazionale del Cabaret di Torino, che ha visto nascere grandi nomi e a cui Riky  Bokor partecipa come comico in gara nel 1997 lasciando un segno inequivocabile del suo passaggio. Nel 1994 si diploma in Dizione e Recitazione presso il rinomato Centro Teatro Attivo (C.T.A) di Milano. Negli anni arrivano importanti riconoscimenti ma tra i molti ama ricordarne due

Importantissimi: Premio TOP CAB del PRIMO TEATRO STABILE di Torino come miglior comico assoluto per la stagione teatrale 1998/1999. Nel 2003 entra nel GUINNES DEI PRIMATI MONDIALE con altri 9 comici intrattenendo per ben 35 ore totali senza interruzione un numerosissimo pubblico, l'evento sarà successivamente denominato e registrato agli atti come 35 ORE PER RIDERE.

 

Partecipazioni a Festival e Concorsi di Cabaret:

Festival Nazionale del Cabaret di Torino 

Festival di Cremona “UGO TOGNAZZI”

Gran premio della risata di Radio 101     

Concorso Comico di Radio Dimensione Suono

Festival Città di Cologno Monzese

Festival Città di Milano 

Festival Città del Riso di Vercelli 

 

Programmi TV:

La sai l’ultima  (Canale 5)

Vivere (Soap Opera)   (Canale 5)

Pezzi di ricambio di Buldozzer  (Rai 2)

Voglia di Cabaret  (Odeon TV)

Cabaret di Natale  (Happy Channel)

Lista d’attesa  (Telenova)

Caffè teatro Cabaret  (Rai 2)

Bar sport  (Paramount Commedy)

Spam (Paramount Commedy)

Tribbu’  (Rai 2)

Festa in Piazza  (Antenna 3)

Co.Co.Comici (Odeon tv)

Big cabaret 1-2-3 (Italia 7 Gold)

La Pola low coast (Videolina)

Metropolis (Comedy Central-Sky)

 

Cinema:

 Ad aprile 2010 é uscito al cinema il film “Secondo Tempo” per la regia di Fabio Bastianello in cui interpreta "Il Griso", uno dei protagonisti principali

 

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium