ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 dicembre 2014, 19:11

Cento coristi a Valleggia: domani appuntamento con il Coro Polifonico

Domani sera alle 21 grande serata di musica, preghiera e atmosfere natalizie con il tradizionale “Concerto di Natale”

Cento coristi a Valleggia: domani appuntamento con il Coro Polifonico

Domani, martedì 23 dicembre alle 21 nella chiesa di Valleggia grande serata di musica, preghiera e atmosfere natalizie con il tradizionale “Concerto di Natale” che vedrà protagonisti il Coro Polifonico di Valleggia assieme alle “Voci bianche”.

L’evento, promosso dalla parrocchia, rientra nelle manifestazioni natalizie del Comune di Quiliano e ha il patrocinio anche della diocesi di Savona-Noli. Come da tradizione, la serata sarà declinata come preghiera in musica, in occasione dell’ormai imminente Nascita di Gesù. I cori, diretti da Marco Siri si alterneranno cantando brani della tradizione natalizia internazionale, corali di Bach e anche numerose novità. Come da tradizione, alcuni brani saranno cantati assieme dai due cori a formare un unico grande gruppo di quasi cento elementi.

La serata sarà conclusa dal celebre Adeste Fideles, primo e ultimo brano diretto dall’indimenticato maestro Giuseppe Rebella. Il Polifonico, reduce dall’aver cantato il 7 dicembre scorso alla Messa domenicale nella Basilica inferiore di san Francesco ad Assisi, ha storicamente come primo compito il servizio liturgico, in particolare nelle solennità: il coro animerà quindi come sempre le Messe natalizie della Mezzanotte e della mattina del 25 a Valleggia.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium