ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 dicembre 2014, 11:30

Alluvione, Rixi: "Renzi insaziabile: ora tassa anche la beneficenza"

"Dopo la mancata sospensione dei versamenti a carico delle imprese alluvionate adesso il governo Renzi sguinzaglia il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate per fare cassa addirittura sulla beneficenza alle imprese alluvionate"

Alluvione, Rixi: "Renzi insaziabile: ora tassa anche la beneficenza"


"Dopo la mancata sospensione dei versamenti a carico delle imprese alluvionate adesso il governo Renzi sguinzaglia il braccio armato dell'Agenzia delle Entrate per fare cassa addirittura sulla beneficenza alle imprese alluvionate" dichiara Edoardo Rixi, vicesegretario federale della Lega Nord e consigliere regionale in Liguria.

"Un fatto incredibile e intollerabile – continua Rixi - un'ingiustizia che calpesta il buon cuore e la solidarietà di tanti liguri - e non solo - che hanno messo mano al portafoglio per aiutare le tantissime imprese colpite dall'alluvione.

Oltre a non aiutare le nostre imprese a risollevarsi, il governo Renzi, senza vergogna, arriva a voler lucrare sulle disgrazie subite dai liguri!
L'ennesimo schiaffo al nostro territorio colpito dall'alluvione su cui pesa la gravissima responsabilità di una gestione regionale di Burlando & C. e quindi del Pd.

Fa un po' sorridere che Cofferati oggi in campagna elettorale si accorga che il suo Pd abbia ridotto la distanza dagli alvei dei fiumi per l'edificazione da 10 a 3 metri. C'è arrivato un po' tardi: gli porterò l'ordine del giorno, rimasto lettera morta per i suo compagni di partito, che avevo presentato due anni fa: chissà che non ci trovi qualche altro spunto per attaccare i suoi "parenti-serpenti" di partito.

Mi chiedo dove fosse quando i suoi prendevano una decisione simile. Di certo non era in Liguria o a Genova.
La segnalazione della vergognosa vicenda di “tassa sulla beneficenza” fatta dal comitato degli alluvionati di Montoggio non rimarrà fine a se stessa: oggi riferirò l'assurda situazione ai nostri capigruppo alla Camera e al Senato. Sono certo che, come accaduto fino a oggi, il nostro movimento farà sentire forte la voce a Roma dei nostri alluvionati, delle nostre imprese abbandonate e tartassate da questa sinistra".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium