ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Savona

Savona | 22 dicembre 2014, 14:45

A Spotorno bando comunale per contributo affitti, continua la raccolta delle domande fino al 30 dicembre

"Il Comune non si sottrae alle responsabilità nei confronti dei suoi cittadini a trovare soluzioni e promuovere politiche di inclusione sociale in un quadro economico che si è andato via via deteriorando"

A Spotorno bando comunale per contributo affitti, continua la raccolta delle domande fino al 30 dicembre

L’ “emergenza casa” è una delle questioni più gravi e urgenti che il Paese si trova ad affrontare.

"Il Comune di Spotorno non si sottrae alle responsabilità nei confronti dei suoi cittadini a trovare soluzioni e promuovere politiche di inclusione sociale in un quadro economico che si è andato via via deteriorando e che inevitabilmente fa crescere la domanda di alloggi a prezzo calmierato", affermano dall'amministrazione.

"Concretamente quindi - interviene l'assessore ai servizi sociali Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno - è stato predisposto un bando comunale per i contributi affitti relativi all'anno 2013.Possono beneficiare dei contributi suddetti i conduttori di alloggi in locazione,titolari di un contratto di locazione registrato, nonché i titolari di contratti per iquali è pendente lo sfratto per finita locazione ed è corrisposta l’indennità dioccupazione. La registrazione del contratto è ammessa anche in dataposteriore alla presentazione della domanda, purché il richiedente dimostri,prima della formazione dell’elenco comunale degli ammessi a contributo, diaver inoltrato richiesta di registrazione al competente Ufficio e di aver versato larelativa imposta. Il contratto di locazione deve essere intestato al richiedente oad un componente maggiorenne convivente con il nucleo famigliare, riferirsi adalloggi siti in Spotorno, in locazione sul mercato privato e occupati a titolo diresidenza (esclusiva o principale). Non sono ammesse richieste di contributorelative ad alloggi di edilizia residenziale pubblica o ad alloggi realizzati confondi di edilizia sovvenzionata destinati alla locazione permanente.Non sono ammesse richieste di contributo relativamente a contratti di locazione il cui canone sia superiore a € 8.400 e occorre possedere un ISE (Indicatore della Situazione Economica), riferito al predetto nucleo familiare, non superiore a € 31.080".

Le domande devono essere consegnate presso l’Ufficio Servizi Sociali – Viale Europa 3/a. Spotorno – Tel 019/74156073, nei seguenti giorni: martedì dalle10.00 alle 12.00, giovedì dalle 15.00 alle 17.00.Ad ogni modo tutte le informazioni e la relativa modulistica è disponibile sul sito del Comune di Spotorno. Il termine ultimo scade il 30 dicembre 2014.Concludo con i migliori auguri a tutte le famiglie spotornesi e ospiti, per un sereno Natale e un buon 2015."

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium