ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 gennaio 2015, 13:25

Alassio, Galtieri all'attacco:"Da Canepa dette falsità"

"La nostra era e rimane una lista indisponibile a sposare compromessi imbarazzanti, incompatibili con la nostra Etica"

Alassio, Galtieri all'attacco:"Da Canepa dette falsità"

Affermare che tutti gli atti di questa amministrazione siano reperibili sul sito del Comune di Alassio corrisponde a un falso, poiché pubblicare le delibere senza gli allegati è assolutamente inutile al fine della trasparenza amministrativa”. Angelo Galtieri interviene nuovamente in maniera forte contro la Giunta guidata da Enzo Canepa. Negli scorsi giorni tra maggioranza e minoranza si era aperto un acceso dibattito sulla trasparenza, tema sul quale ritorna Galtieri. 

Affermare che quanto da me inviato, prosegue il consigliere di minoranza, (quattro delibere alla Corte dei Conti e un esposto alla Procura della Repubblica) non abbia sortito alcun effetto, significa che, o gli amministratori alassini hanno contatti privilegiati con questi organi da cui sarebbero relazionati (e ciò sarebbe estremamente grave), oppure ignorano i tempi della giustizia penale e amministrativa”.

Affermare poi, sottolinea Galtieri, che il risultato perseguito dalla lista che ho l'onore di rappresentare sia fallimentare, corrisponde al falso. La nostra era e rimane una lista civica, priva di condizionamenti partitici. Lista che in caso di vittoria non avrebbe dovuto inventarsi falsi concorsi per ricambiare con le prebende partitiche. La nostra era e rimane una lista che non avrebbe avuto bisogno di far lavorare gli amici elettori perché non abbiamo promesso niente a nessuno. La nostra era e rimane una lista indisponibile a sposare compromessi imbarazzanti, incompatibili con la nostra Etica”.

Un replica alle accuse, quella di Galtieri, che si conclude con l’elenco di quello che è stato fatto dall’amministrazione guidata da Canepa.” Riduzione dello stipendio della Giunta – un atto dovuto per legge; asilo nido – pratica aperta nel 2004 e ancora da chiudere; il molo – intervento a oggi non ultimato ed esteticamente molto discutibile; la nuova casa di riposo – doverosa ultimazione di quanto iniziato dal sindaco Melgrati; la rotonda – progetto Melgrati, appalto Avogadro, verde molto discutibile Canepa; lo stadio – altro progetto Melgrati, oggi gestito con costi imbarazzanti; soldi investiti nei plessi scolastici – almeno questi fondi statali non sono stati sprecati come i fondi comunali; aiuti alle famiglie – l’ “aumento smisurato” conferma che le politiche degli anni precedenti hanno distrutto la borghesia alassina. Vantarsi di sostenere economicamente con soldi pubblici chi è più svantaggiato non é una medaglia da appendere alla giacca, al massimo si appende all'anima”.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium