ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 12 gennaio 2015, 15:40

Primarie del Partito Democratico: la Commissione Elettorale ha convalidato i risultati finali

Sono stati 54.947 votanti, di cui 28.973 per Raffaella Paita e 24.916 per Sergio Cofferati oltre a 699 per Massimiliano Tovo. Cofferati procederà alla segnalazione al Collegio dei Garanti di irregolarità nel processo di voto

Primarie del Partito Democratico: la Commissione Elettorale ha convalidato i risultati finali

La Commissione Elettorale Regionale del Partito Democratico, dopo le verifiche effettuate sulle tabelle di riepilogo provinciali e per singolo seggio, ha convalidato i risultati finali degli scrutini delle Primarie.

Sono stati 54.947 votanti, di cui 28.973 per Raffaella Paita e 24.916 per Sergio Cofferati oltre a 699 per Massimiliano Tovo. sono state 182 le schede bianche e 177 le nulle oltre a 6 contestate (ritenute ininfluenti). Nella nostra provincia sono stati 11.258 i votanti, di cui 7.583 per Raffaella Paita, 3.519 per Cofferati e 91 per Tovo. 27 le schede nulle e 38 le bianche.

Nel corso della riunione della Commissione, l'unico fatto curioso, relativo alla nostra provincia, è arrivato da Albenga, con percentuali di votanti mai registrate nei casi precedenti. Una buona notizia arriva dall'introito delle elezioni, 109.882 euro, destinati alle famiglie alluvionate liguri, un ottimo risultato che si augura giunga presto alle famiglie aventi diritto, e che ne venga data ampia diffusione.

Viola Boero, rappresentante per Sergio Cofferati, ha confermato che procederà alla segnalazione al Collegio dei Garanti di irregolarità nel processo di voto in alcuni seggi, riportate nel verbale degli stessi. Victor Rasetto, rappresentante per Raffaella Paita, ha invece detto che non risultano ad oggi nei verbali dei seggi contestazioni riguardanti il processo di voto e non considera competente il Collegio dei Garanti in quanto è la Commissione Elettorale Regionale l’organismo competente a valutare e certificare l’esito del voto delle primarie.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium