/ Agricoltura

Agricoltura | 23 gennaio 2015, 14:29

Pontinvrea : Camiciottoli "L'Imu agricola scandalosa!"

il sindaco di Pontinvrea Camiciottoli " Ritengo quanto meno doveroso che il Governo faccia slittare il pagamento a quando vi sarà il dispositivo del collegio giudicante."

Pontinvrea : Camiciottoli "L'Imu agricola scandalosa!"

 

Interviene Camiciottoli sulla questione imu terreni agricoli:

“Siamo di fronte all'ennesimo pasticcio da parte di una politica che ha completamente perso il lume della ragione, come è pensabile che di fronte alla fissazione della camera di consiglio del tar del Lazio fissata per il 4 febbraio, si chieda il pagamento entro il 26 gennaio, mettendo in grande difficoltà i comuni, i caf,i commercialisti, ma soprattutto i cittadini, almeno che non si sappia quale sarà l'esito della sentenza. Ritengo quanto meno doveroso che il Governo faccia slittare il pagamento a quando vi sarà il dispositivo del collegio giudicante.

Nel merito della questione credo sia scandaloso che si continui a spremere i cittadini usando le amministrazioni comunali sempre ma in questo caso lo è ancora di più se si pensa che questo nuovo balzello servirà a far fronte alla copertura per il bonus marchetta degli 80 E. in busta paga.

Visto che quell'intervento ha permesso al partito del premier di raggiungere il 40% dei voti che il PD utilizzi gli incassi delle primarie per far fronte alla copertura del dovuto, invece di continuare a spremere i cittadini.

Al contempo credo che la Regione debba impegnarsi per evitare agli operatori agricoli colpiti dagli eventi dei mesi scorsi perchè siano esentati dal pagare questa nuova rapina e evitare ai che i comuni di subire  nuovi tagli”

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium