ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 24 gennaio 2015, 08:30

Albenga, l'inaugurazione dell'Antico Sipario arriva su Rai Tre

Oggi, a partire dalle ore 12,25, nella trasmissione Settimanale di Rai 3 regionale, sarà proposta l'inaugurazione dell'antico Sipario ottocentesco tenutasi lo scorso 7 gennaio.

Albenga, l'inaugurazione dell'Antico Sipario arriva su Rai Tre

Oggi, alle ore 12.25, nella trasmissione  Settimanale di Rai 3 regionale, il filmato completo dell’inaugurazione dell’Antico Sipario.

Era il 7 gennaio, quando il Sindaco Giorgio Cangiano e tutta l’amministrazione comunale al gran completo avevano inaugurato,  nella sala consigliare,  il Sipario ottocentesco che - grazie alla sensibilità della famiglia Costa che ha autorizzato lo spostamento del busto oggetto di una donazione -  faceva da quel giorno ufficialmente bella mostra di sé nella parete dell’Aula consigliare.

Il 9 gennaio era stato trasmesso in un servizio televisivo una breve sintesi di alcuni  minuti,  e le interviste della Dott.ssa Isabella Vasile, del sindaco Cangiano,domani invece sarà possibile vedere tutto il filmato,  completo delle interviste mai  andate in onda. Sarà interessante ascoltare il racconto dell’Ispettore della Sovrintendenza Franco Boggero che ha supervisionato – passo a passo – le fasi del restauro e le parole di una persona – Lorenza Giudice –  membro del cda della Fondazione De Mari che – credendo molto nel progetto del restauro – ha generosamente  cofinanziato l’opera;  e del restauratore Cesare Pagliaro che ha dedicato passione e tempo al restauro di  questa entusiasmante opera ottocentesca.

Il sindaco Giorgio Cangiano dichiara: “non solo l’opera sia una nuova grande attrattiva,  che si unisce  al vasto patrimonio archeologico che la città possiede  che possa fare da traino per il turismo, ma è particolarmente felice della sua  collocazione nella Sala del Consiglio comunale , posizione che la  rende visibile e disponibile a tutti i cittadini".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium