ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Curiosità

Curiosità | 25 gennaio 2015, 13:20

Alassio: alba al trotto per aiutare i tendini

Ogni mattina sulla splendida spiaggia di Alassio è possibile ammirare i trotto dei cavalli dell’Ippodromo di Villanova d’Albenga

Alassio: alba al trotto per aiutare i tendini

Un’alba sulla spiaggia e il trotto di magnifici stalloni, no, non è l’immagine di una pubblicità o una cartolina di paesi tropicali, ma è Alassio dove ogni mattina all’alba sulla spiaggia vengono condotti i cavalli dell’Ippodromo di Villanova d’Albenga.

Una passeggiata in acqua per loro e poi sulla spiaggia al trotto, a fianco il mare e il sole che sorge bella cornice di una splendida giornata invernale che, come accade spesso in riviera, regala un piacevole tepore a tutti i mattinieri che vogliono fare due passi in riva al mare.

Ci spiega il signor Egidio Serban “Sono i cavalli che gareggiano all’Ippodromo, gli stalloni e i campioni che curiamo amorevolmente e che conduciamo quotidianamente a turnazione in questa bella spiaggia per farli camminare in acqua. Si tratta di una terapia importante per loro, li aiuta molto con i tendini ed è per questo che ogni mattina quando è possibile veniamo qui”.

Una terapia per gli animali, dunque e uno spettacolo per tutti coloro che estasiati chiedono di potersi avvicinare e fare una fotografia.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium