/ Eventi

Eventi | 26 gennaio 2015, 09:00

Ad Albenga presentazione del saggio "La risurrezione di Lazzaro"

Venerdì alle 17 presso la Sala conferenze di Palazzo Oddo

Ad Albenga presentazione del saggio "La risurrezione di Lazzaro"

Venerdì’ 30 gennaio, ore 17, nella sala conferenze della biblioteca civica in Palazzo Oddo, di Albenga verrà presentato il saggio dal titolo “La risurrezione di Lazzaro”; aut. Don Fabio Ragusa.

Si tratta di un interessante scritto nel quale il sacerdote accompagna il lettore a riflettere sulla morte. Vi sono contenute anche profonde riflessioni sul mistero. Il volume, 96 pagine, edito da Fede & Cultura, contiene anche una illuminante prefazione di Sua Eccellenza Mario Oliveri, vescovo diocesano.

Già la serafica santa Teresa d’Ávila esclamava: “Muoio perché non muoio” e santa Teresina del Bambin Gesù, interrogata sulla sua rassegnazione a morire, rispose: “Io trovo che non c’è bisogno di rassegnazione se non per vivere, per morire non provo che gioia”. Don Ragusa dunque ci accompagna in una riflessione sul mistero della morte, sulla fine corporale umana, attivata da una profonda contemplazione del racconto evangelico della Risurrezione di Lazzaro. “Permanendo come sfondo il testo biblico - dice lo stesso autore - questa meditazione sottopone al vaglio della critica costruttiva il mistero che si aggira intorno allo scacco della morte, offrendo così la soluzione a questo apparente e improvviso arresto della vita. Il Signore Gesù ha sconfitto la morte. Essa è stata definitivamente abbattuta”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium