ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 26 gennaio 2015, 13:31

Finale, venerdì inaugurazione del nuovo laboratorio polifunzionale di foto/serigrafia

Alle 10 presso i Servizi Commerciali

Finale, venerdì inaugurazione del nuovo laboratorio polifunzionale di foto/serigrafia

Venerdì 30 Gennaio alle ore 10 presso l'Istituto Professionale per i Servizi Commerciali (ex Grafico Pubblicitario) di Finale Ligure avrà luogo l'inaugurazione del nuovo laboratorio polifunzionale foto/serigrafico della scuola.
Al brindisi inaugurale parteciperanno il Dirigente Scolastico Tommaso Berruti, l'assessore alla cultura Claudio Casanova nonchè i rappresentanti dell'Avo ed il fotografo Carlo Milani.
Questi ultimi in particolare riceveranno il ringraziamento ufficiale della Dirigenza di Istituto e degli studenti tutti in quanto, grazie anche alle loro donazioni, la scuola si è potuta dotare delle nuove attrezzature del laboratorio artistico.
"La serigrafia è una tecnica di stampa affascinante ed antica grazie alla quale gli studenti possono realizzare disegni di qualità professionale su tessuto, producendo di fatto le proprie t-shirt personalizzate. Il materiale per il laboratorio ci è stato generosamente donato dai volontari ospedalieri dell'AVO per il quale i ragazzi hanno disegnato, e disegneranno, murales presso la casa di riposo Ruffini di Finale".

La fotocamera Canon550D donata da Milani, fotografo lombardo/ligure artisticamente molto attivo a Finale, va a completare l'attrezzatura del laboratorio già fornito di fondali, bank, light box, pannelli riflettenti ed ombrellino diffusore, quest'ultimo acquisito grazie al banchetto di autofinanziamento natalizio degli studenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium