/ Attualità

Attualità | 27 gennaio 2015, 11:53

Il tunnel di Capo Noli non passa l'esame regionale ambientale, Niccoli: "Ecco perchè la Paita raccontava musse"

Il primo cittadino ha pubblicato su facebook l'estratto del documento che dichiara che il progetto regionale ha ottenuto:"la pronuncia di compatibilità ambientale negativa"

Il tunnel di Capo Noli non passa l'esame regionale ambientale, Niccoli: "Ecco perchè la Paita raccontava musse"

“Ecco perché Raffaella Paita raccontava “musse”. Con queste poche parole il sindaco di Noli Giuseppe Niccoli risponde alle critiche sollevati da diversi esponenti politici dopo le dichiarazioni rilasciate a Savonanews.

Il primo cittadino aveva infatti attaccato l’assessore alle Infrastrutture, dicendo che il progetto proposto dalla Regione per la costruzione del tunnel di Capo Noli, non avesse passato l’esame della Commissione di Valutazione di Impatto Ambientale. “In sostanza, aveva spiegato il sindaco Niccoli, la Regione ha realizzato un progetto, che ha poi bocciato lei stessa”.

In molti allora avevano chiesto al sindaco Niccoli da dove derivasse questa informazione, che oggi trova finalmente sostanza. Il primo cittadino ha infatti pubblicato sul profilo facebook “Riviviamo Noli” l’estratto di un documento, il cui proponente è Renzo Guccinelli, che recita “D.Lgs, n.152/2006 L.R. 38/1998. Procedura di VIA progetto di Variante di tracciato alla SS1 Aurelia nei Comuni di Noli e Finale (Sv). Proponente ANAS S.p.A. Pronuncia di compatibilità ambientale negativa”.

Il primo cittadino nolese aveva proposto più volte di utilizzare il vecchio tracciato della ferrovia, per limitare in parte i disagi al paese, vista la presenza di due cantieri di parcheggi. Il sindaco Niccoli, a cappello dell’estratto, ha dunque ribadito quanto già dichiarato a Savonanews:”Ecco perché Raffaella Paita raccontava “musse”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium