ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Varazzino

Varazzino | 27 gennaio 2015, 08:15

A Varazze ritorna la festa di San Giovanni Bosco

Quest’anno si celebra il duecentesimo anniversario della nascita del santo piemontese.

A Varazze ritorna la festa di San Giovanni Bosco

Sabato prossimo 31 gennaio la Chiesa ricorda san Giovanni Bosco, una ricorrenza molto sentita soprattutto a Varazze dove opera lo storico Oratorio salesiano. Inoltre, quest’anno si celebra il duecentesimo anniversario della nascita del santo piemontese.

Nella cappella della struttura varazzina si terrà quindi il triduo di preparazione alla festa con le celebrazioni di giovedì 29 e venerdì 30 gennaio alle 18 (la prima “Le famiglie di Varazze” animata dal coro san Nazario, la secona “I nostri malati con l’Unitalsi” e il coro san Domenico), più sabato 31 alle 11 (con il coro Chicchi di riso) a cui seguiranno le pomeriggio le consuete attività per Scout e Savioclub.

Domenica 1° febbraio invece si svolgerà la festa cittadina, con la Messa alle 11 in Sant'Ambrogio presieduta dal vescovo Vittorio Lupi e animata dai cori dell’Oratorio, a seguire il pranzo nella struttura salesiana. Nel pomeriggio verranno organizzati, come ogni anno, giochi e diverse iniziative: alle 15 lo spettacolo “200 in 1”, alle 17 merenda in collaborazione con amandlaBar e alle 17.30 preghiera.

Fra l'altro, le offerte di tutte le celebrazioni del 1° febbraio in città saranno destinate all’Oratorio. Ulteriori approfondimenti sulla festa e sulle novità dell’Oratorio salesiano di Varazze nell’articolo che comparirà su Il Letimbro di febbraio.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium