ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 10:52

Piaggio in Laerh: il futuro inizia a marzo

Diecimila metri quadrati che ospiteranno i reparti di piegature lamiere, tubi, le vasche galvaniche e gli scali di montaggio di Genova e Finale

Piaggio in Laerh: il futuro inizia a marzo

Diecimila metri quadrati, che da marzo ospiteranno una parte della produzione veivolistica della Piaggio: è questo il futuro della ex stabilimento della Fruttital. 

Questa mattina gli esternalizzati hanno visitato il nuovo sito convertito di Albenga, che ospiterà la Laerh. Qui verrà prodotta la fusioleria del P180, che poi verrà mandata per l'assemblaggio finale alla Piaggio di Villanova, dove verranno montate le ali. Per costruire un veivolo completo è necessario circa un anno e mezzo di lavoro: sino ad ora a Finale venivano costruite le parte, che poi venivano mandate a Sestri per il montaggio.

In Laerh troveranno spazio i reparti di piegature lamiere, tubi, le vasche galvaniche e gli scali di montaggio di Genova e Finale.

Le lavorazioni dovrebbero cominciare  febbraio, con lavvio del reparto assemblaggi. Il sito della ex Fruttital è stato convertito in maniera decisa per ospitare le lavorazioni Piaggio: rinforzati i basamenti per sostenere i pesanti macchinari, così come sono stati realizzati dei profondi scavi per accogliere le galvaniche. All'interno verrà costruita anche una sala mensa e le pareti verranno in parte abbattute e sostituite con le finestre.

L"intenzione della Laerh è di trasferire settanta lavoratori, su ottantuno esternalizzati, entro l'estate: il sito dovrebbe avviare l'attività a regime completo entro la fine dell'anno.

La proprietà non ci ha autorizzato a pubblicare le foto: alcuni scatti però potrebbero essere postati sul profilo facebook "Quelli della Piaggio Aero".

 

  

  

 

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium