ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 gennaio 2015, 07:55

Savona: il comune vende le quote di Autofiori a 5,2 euro l'una

Il vicesindaco Di Tullio "Servirà per ristrutturare Santa Chiara"

Savona: il comune vende le quote di Autofiori a 5,2 euro l'una

Il comune si Savona vende le sue quote di Autofiori e investe il denaro nel recupero e nello sviluppo relativo al Palazzo Santa Chiara.

Afferma il Vicesindaco Livio Di Tullio “Abbiamo dovuto fare delle scelte di investimento ed abbiamo deciso di vendere le quote di Autofiori certi che questa decisione non danneggi in alcun modo la Società Autofiori. In Tal modo investiremo il denaro che, speriamo di recuperare, nella ristrutturazione di Santa Chiara un luogo di estrema importanza culturale e rilevanza storica della città. Sorgerà al suo interno una biblioteca moderna e multimediale connessa al territorio e con libri a vista e facilmente consultabili”.

Proprio per portare avanti tale progetto, dunque la vendita delle quote il cui prezzo è stato fissato per 5,2 euro l’una.

Il bando per la vendita del pacchetto azionario elaborato dal Comune ha spezzettato le 867 mila 339 azioni totali detenuto da Palazzo Sisto in dieci lotti: i primi nove sono composti da 86 mila 773 azioni, per un controvalore di base d’asta di 444 mila 72 euro ed un ultimo lotto di 86 mila 742 azioni per un controvalore di base d’asta di 44 mila 119 euro. L’importo complessivo stimato è di circa 4 milioni 441 mila euro, così come si legge sul quotidiano La Stampa in Edicola.

Conclude Di Tullio “Altri fondi speriamo di ottenerli attraverso l’intervento della Fondazione De Mari e di altri enti e associazioni.

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium