ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 gennaio 2015, 12:23

Ad Alassio si parla di Direttiva Bolkenstein

Sabato alle 10,30 presso la Sala Polivalente

Ad Alassio si parla di Direttiva Bolkenstein

 

Si comunica che sabato 31 gennaio gennaio alle ore 10.30 presso la Sala polivalente Don Bosco di Alassio si terrà un Convegno dei Balneari del Ponente Savonese (Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora) per approfondire la situazione italiana relativa alla Direttiva Servizi meglio conosciuta come Bolkenstein.

                Introdurrà il presidente dell’Associazione Bagni Marini di Alassio Geom. Ernesto Schivo ed interverranno il Presidente Nazionale del Sib Riccardo Borgo ed il Presidente Regionale del Sib Enrico Schiappapietra.

            L’argomento è  attualissimo e molto delicato e pone alcuni interrogativi importanti sui rapporti tra Stati all’interno della Comunità Europea e soprattutto sulla volontà del Governo Italiano di risolvere questo nodo che vede a rischio tutto il Comparto balneare e tutto l’indotto allo stesso collegato, considerato che in altri settori, anch’essi interessati dalla direttiva servizi, come ad esempio il settore delle concessioni autostradali, la soluzione è stata trovata in tempi molto rapidi.

         Spagna, Portogallo, Francia, Croazia etc. hanno la medesima direttiva in vigore ma hanno trovato soluzioni che garantiscono i concessionari esistenti con tempi di concessione lunghissimi e senza che la Comunità Europea intervenisse a correggere tali soluzioni; solo in Italia sembra che non si possa decidere nulla di concreto e che venga sempre agitato lo spauracchio dell’approvazione di Bruxelles, il timore è che dietro a questa indecisione ci siano interessi inconfessabili che se assecondati porteranno alla morte di 30.000 imprese per lo più a conduzione familiare.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium