ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 31 gennaio 2015, 10:00

Pietra Ligure punta sul turismo tutto l’anno con eventi e sport, in arrivo il Polo sulla spiaggia

Outdoor e turismo della disabilità le chiavi per il futuro turistico di Pietra Ligure “Stiamo già organizzando diversi eventi e le nostre spiagge sono già accessibili ai disabili"

Pietra Ligure punta sul turismo tutto l’anno con eventi e sport, in arrivo il Polo sulla spiaggia

Molti i comuni della Riviera Ligure che hanno capito l’importanza del settore turistico e che hanno deciso di svilupparlo.

“Non solo un turismo estivo, ma è necessario valorizzare ciò che ci offre il nostro territorio e le specialità che già possediamo. Turismo sportivo e outdoor e turismo della disabilità”afferma il sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani.

Pietra Ligure ha già ottenuto la Bandiera Lilla  ed è sempre stata una cittadina attenta al settore, afferma Valeriani “La città deve essere priva di barriere architettoniche e ci stiamo già adoperando in questo senso, devono farlo anche le nostre strutture alberghiere. Già tutte le nostre spiagge sono accessibili ai disabili e possiedono le sedie Job – di produzione partenopea ed infatti l’acronimo job vuol dire Jamme O’Bagno. È proprio questa la direzione che dobbiamo prendere per uno sviluppo di una città come Pietra Ligure”.

Conclude Valeriani “Tanti eventi che stiamo già organizzando, per quel che riguarda lo sport abbiamo in programma un evento unico, una gara di Polo sulla spiaggia. Sarà molto suggestivo vedere questo sport e vederlo realizzato con cavalli sulla spiaggia”.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium