ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 11 febbraio 2015, 16:15

Finale conquista il triathlon #XTERRA: in arrivo ironman da tutto il mondo

Questo pomeriggio alle 17 si aprono ufficialmente le iscrizioni per la Enduro World Series, che nel 2014 raggiunse in un'ora e trenta minuti il record di partecipanti

Finale conquista il triathlon #XTERRA: in arrivo ironman da tutto il mondo

Dopo la 24H, la SuperEnduro Wolrd Series un altro evento sportivo di livello mondiale arriva a Finale Ligure. Dal 16 al 18 ottobre 2015 si svolgerà a Varigotti una delle tappe del triathlon off-road X-TERRA. La prima edizione della gara estrema si svolse nel 1996 sulla spiaggia di Maui ed oggi è la prima serie al  mondo del multi sport con più di trecento eventi in circa trenta paesi.

A Finale si svolgeranno l’XTERRA-Full e Lite, che prevedono sei ore di mountain bike,1,5 chilometri di nuoto e, rispettivamente, 10 chilometri e 21 chilometri di trail.

La competizione sportiva si svolgerà a Varigotti, dove sono dunque attesi ironman da tutto il mondo. Un importante risultato per il borgo saraceno, che si inserisce nell’obiettivo dell’amministrazione Frascherelli di portare eventi sportivi in tutti i rioni di Finale. A dare supporto logistico ed un aiuto nella definizione dei percorsi la Polisportiva dell’Outdoor.

Questo pomeriggio alle 17 si apriranno inoltre le iscrizioni alla Enduro World Series, che si svolgerà il prossimo 3 e 4 ottobre a Finale Ligure. Nel 2014 la manifestazione fece il record assoluto di iscrizioni: dopo un’ora e trenta minuti gli organizzatori dovettero chiuderle perché avevano raggiunto il limite massimo di partecipanti.

Un ulteriore conferma del prestigio a livello mondiale di Finale Ligure, considerata sempre più l’evento da “non perdere”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium