ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 17 febbraio 2015, 18:36

Imperia: la Provincia cede il 50% quote dell'Università a cinque comuni del ponente savonese

In un'ottica di alleggerimento delle risorse, in vista della dismissione delle province, l'ente presieduto da Luigi Sappa ha deciso di vendere una quota significativa del proprio pacchetto azionario, ammontante attualmente al 50%

Imperia: la Provincia cede il 50% quote dell'Università a cinque comuni del ponente savonese

La provincia di Imperia dismette parte delle quote della Spui, la società che si occupa della promozione dell'Università di Imperia. In un'ottica di alleggerimento delle risorse, in vista della dismissione delle province, l'ente presieduto da Luigi Sappa ha deciso di vendere una quota significativa del proprio pacchetto azionario, ammontante attualmente al 50%.

Gli acquirenti non mancano e sarebbero cinque comuni del savonese: Laigueglia, indicato come capofila, Alassio, Albenga, Andora e Loano, tutti pronti ad acquisire quote per un totale del 25-30%. Decisivo sarà un incontro che si terrà lunedì durante il quale si discuterà anche dell'idea, del nuovo rettore dell'Università di Genova Paolo Comanducci di costruire un campus universitario a Imperia, da far sorgere nell'attuale sede del palazzo dell'Igiene, proprio di fianco all'università.

Il piano di dismissione della Provincia non riguarda solo l'università, ma anche altri enti, come l'Autostrada dei Fiori, le cui quote sono state cedute la scorsa estate, e le quote dell'Aeroporto di Albenga, inserite anche nel piano di dismissione delle camere di Commercio di Imperia e Savona.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium