/ Eventi

Eventi | 17 febbraio 2015, 09:30

Ad Albenga tanti eventi per il Giro d'Italia, pensando al Palio dei Rioni

In arrivo Fior d'Albenga, la Pedalata Rosa, la notte Rosa in attesa dell'evento storico estivo

Ad Albenga tanti eventi per il Giro d'Italia, pensando al Palio dei Rioni

 

“Il Giro d’Italia – afferma il vice sindaco Riccardo Tomatis –   è un evento  che non punta solo sullo sport e sulla promozione della città di Albenga e di tutto il comprensorio, ma in un periodo dell’anno che va da marzo a maggio – ha saputo creare  nuove iniziative e appuntamenti per incrementare il turismo e le presenze nel ponente. Infatti a corollario del  Giro d’Italia ci sarà la   presentazione ufficiale del Giro il 7 marzo all’Ambra con musica e ospiti, la consueta settimana di Fior d’Albenga, e poi la Pedalata Rosa, la notte Rosa, Mostre fotografiche , eventi in collaborazione con la Polizia Municipale rivolti  ai ragazzi delle scuole che precedono l’ appuntamento estivo clou già in  preparazione : il Palio storico dei Rioni. Tante – quindi - le manifestazioni e gli eventi che – sull’onda del Giro d’Italia,  evento di portata nazionale e internazionale, ricevono un impulso e un potenziamento”, conclude Riccardo Tomatis.

Il vicesindaco e l’assessore al turismo Alberto Passino Massimiliano Nucera, che a Savonanews aveva espresso le sue perplessità sul fatto che l’amministrazione avesse puntato tutto sul Giro d’Italia, a discapito di altre manifestazioni come il Controfestival canoro. Timori da parte del consigliere di minoranza anche sul Palio dei Rioni.

Aggiunge Alberto Passino: “ Fior d’Albenga avrà come tema il Giro d’Italia, la novità di quest’anno è  che i comuni che insieme ad Albenga sono toccati dal Giro parteciperanno con una propria aiuola a  fior d'Albenga. Una città sempre più aperta al territorio e alle realtà del comprensorio con l’auspicio che possa diventare una formula consolidata nei prossimi anni. Sul Palio - invece- è già iniziato il lavoro in stretta collaborazione con le organizzazioni dei Rioni e i capi rione , non solo confermiamo questo importante appuntamento, ma abbiamo già concordato con loro  un' edizione molto più ricca in quanto saranno coinvolte anche le frazioni. Inoltre I Gruppi storici che facevano parte del Corteo storico del 2 di luglio  degli anni passati saranno presenti all’interno dell’evento” .

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium