/ Sanità

Sanità | 17 febbraio 2015, 15:30

Sanità, approvato emendamento sull’attività privata dei primari in Liguria

Marco Melgrati, Capogruppo Forza Italia, dichiara:"La Sinistra vota contro le indicazioni di Montaldo sfiduciato dalla sua stessa Maggioranza. Deve dare immediatamente le sue dimissioni”.

Sanità, approvato emendamento sull’attività privata dei primari in Liguria

 

Il Capogruppo di Forza Italia Marco Melgrati questa mattina durante il Consiglio regionale ha chiesto le dimissioni dell’Assessore Montaldo: “Alla luce di come si è svolto il dibattito e la votazione sul documento, che portava anche la mia firma, il quale consentirà ai primari di svolgere attività privata sul territorio ligure evitando così a molti cittadini di dover andare fuori regione a farsi curare, approvato a maggioranza, con una parte di voti della Sinistra che si è spaccata, e con quelli di Forza Italia, di fatto si è certificato il fallimento della politica sanitaria messa in campo in questi dieci anni da Montaldo”.

“Il fatto che una larga parte della Maggioranza di sinistra sia andata contro le indicazioni dell’assessore votando un documento rispetto al quale Montaldo aveva espresso parere sfavorevole,  dopo la commovente arringa difensiva dello stesso Assessore a dicembre quando è stato presentato per la prima volta questo provvedimento e dopo l’intervento di questa mattina in Aula evidentemente Montaldo è stato sfiduciato e deve lasciare il suo incarico. Chiaramente la sinistra è spaccata e oggi stanno venendo al pettine tutte le contraddizioni interne alla compagine burlandiana che in questi anni, a causa dei dissidi interni, ha reso immobile la Liguria facendola diventare fanalino di coda delle regioni del Nord e una delle peggiori regioni italiane. L’intervento appassionato dell’assessore da ultimo dei comunisti, invece che ultimo dei moicani, è stato teso all’appiattimento della professione medica in puro stile political-bureau sovietico”.

C’è bisogno di un vero cambiamento per ridare fiducia e speranza ai liguri, questo l’auspicio per le imminenti elezioni regionali di Maggio”, conclude Marco Melgrati.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium