ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 19 febbraio 2015, 18:21

Trofeo Laigueglia: l'edizione 2015 va a Davide Cimolai

Il velocità italiano ha battuto al termine di una volata combattuta il valtellinese Francesco Gavazzi e il russo Tcatevich

Trofeo Laigueglia: l'edizione 2015 va a Davide Cimolai

Al termine di una volata combattuta, il friulano della Lampre-Merdia, Davide Cimolai, si aggiudica la 52° edizione del Trofeo Laigueglia, classica del calendario ciclistico italiano. Il promettentissimo velocista italiano, cresciuto nei dilettanti della Marchiol, ha battuto il valtellinese Francesco Gavazzi e il russo Tcatevich.

Alla corsa, un tempo primo appuntamento della stagione ciclistica, hanno preso parte 157 corridori, tra cui, il campione tedesco Tony Martin, Moreno Moser, il vincitore del Giro D’Italia 2004 Damiano Cunego e il velocista Alessandro Petacchi. Prima dell’inizio delle ostilità, il gruppo ha osservato un minuto di silenzio per ricordare l’ex campione belga Claude Criquielion, campione del mondo nel 1984 e deceduto nella giornata di ieri a causa di un’emorragia cerebrale.

"Il Laigueglia - ha spiegato l'assessore regionale allo sport Matteo Rossi - è in assoluto una delle corse professionistiche italiane più affascinanti che rappresenta una sorta di  prologo alla Milano-Sanremo, classicissima di primavera, che si correrà sulle nostre strade tra un mese. Se consideriamo poi che le  strade del “Laigueglia”, a maggio, saranno attraversate dal Giro d'Italia, compresa la salita di Testico, la prima affrontata dalla carovana dei ciclisti nell'edizione 2015 della Corsa Rosa, capiamo quanto il successo di questa edizione rappresenti il modo migliore per inaugurare l'anno della bicicletta della Liguria. Tantissimi appassionati sulle strade e una visibilità incredibile delle nostre bellezze paesaggistiche a conferma di quanto il ciclismo e lo sport outdoor rappresentino un moltiplicatore di opportunità per tutto il territorio".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium