ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 febbraio 2015, 14:55

Castello di Monte Ursino a Noli: completati i lavori di recupero

Burlando:"Interventi nell'area esterna ed interna della mura e nel maschio"

Castello di Monte Ursino a Noli: completati i lavori di recupero

 

Completati i lavori principali finalizzati al il recupero del Castello di Monte Ursino a Noli. A dare la notizia è il Presidente della Regione Claudio Burlando, che spiega gli interventi messi in atto in uno dei monumenti storici più caratteristici della Regione.

“I lavori, sottolinea Burlando, hanno interessato tre aree distinte: quella esterna alle mura, dove sono stati realizzati i percorsi di accesso al castello ed il portale di ingresso all’ascensore. Quella del maschio, con il consolidamento del torrione, l'ascensore panoramico al suo interno, i nuovi servizi igienici, la riqualificazione della piazza per spettacoli culturali e gli interventi di restauro delle mura”.

“Gli interventi, prosegue il Presidente della Regione, hanno interessato anche l’area interna alle mura, i percorsi verso il maschio, il ripristino del collegamento con il centro storico di Noli (sentiero del Vescovado) e la riqualificazione dell'area verde interna alle mura.

“Resta solo da installare l'ascensore panoramico nel vano appositamente realizzato.”, conclude il Presidente della Regione.

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium