ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 27 febbraio 2015, 14:16

Albenga: Domenica Saldi al Centro Aiuto Vita Ingauno

Un mercatino il cui ricavato sarà utilizzato per comprare pannolini, latte in polvere e omogeneizzati per i bambini in difficoltà

Albenga: Domenica Saldi al Centro Aiuto Vita Ingauno

Sempre più persone faticano ad arrivare alla fine del mese e sempre di più sono le persone che sono sulla soglia della povertà e che spesso la superano.

In questo quadro si inserisce il Centro aiuto Vita ingauno che da anni, ormai, si occupa delle mamme che si trovano in difficoltà

Afferma Eugenio Gedda presidente del Centro “Sempre di più sono le mamme che vengono a chiedere aiuto e sostentamento. Il nostro centro e’  attivo sul territorio, da 8 anni e tanti sono stati i bambini che sono nati in questo lungo tempo, tante le mamme che abbiamo supportato con vestiti attrezzatura pannolini latte in polvere e molto altro”.

Ma come fanno le associazioni Onlus a trovare i fondi necessari per andare avanti?

Grazie all’aiuto di tutti coloro che sensibili a ciò danno il loro contributo e attraverso iniziative benefiche che hanno puntualmente lo scopo di comprare il materiale da devolvere alle mamme, che si tratti di latte, pannolini o quanto necessario per affrontare i primi periodi di vita dei bambini e delle loro mamme.

Continua il presidente “I fondi, non sono mai sufficienti, così dobbiamo cercare di inventarci nuovi stratagemmi che ci permettano di acquistare il materiale  necessario.

Il C.A.V. I.  durante tutto l’anno riceve le mamme e le aiuta in collaborazione con i servizi sociali, soprattutto quelli di Albenga e Loano.

Raccoglie materiale che le famiglie non usano più e ringrazia sentitamente tutte quelle persone che in questi anni hanno portato vestiti carozzelle, passeggini.

Nel periodo natalizio organizza il “family dance” presso il salone dei fiori di Villanova, gentilmente concesso gratuitamente dal comune.

Questa giornata organizzata in collaborazione con le scuole di ballo presenti sul territorio, in particolare “El barrio latino”, “Dancelan” e “Scarpette rosa”,  ci permette di raccogliere i doni che prima di natale vengono annualmente distribuiti da Babbo Natale in persona ai bimbi meno fortunati.

Una volta al mese in contemporanea con il mercatino dell’antiquariato, inoltre aderisce con un banchetto ad esso e propone articoli di vario genere e il cui questa volta  il ricavato serve per i pannolini, il latte in polvere o gli omogeneizzati.

A giugno viene organizzato ormai 5 anni “Albimbingaunum”, una giornata di giochi, balli, allegria interamente dedicata ai bambini Afferma in presidente “La giornata  serve a farci conoscere sul territorio, in maniera tale da sensibilizzare le persone a donarci quanto hanno di inutilizzato per bimbi fino a tre anni di età”.

Ma non finiscono le iniziative e in particolare la prossima sarà per  Domenica 29 febbraio con una edizione straordinaria del nostro “ mercatino di beneficenza” presso la sede del Centro in via Trieste 35 al piano terreno e, come tutti in questo periodo, anche qui ci saranno  i saldi!!!

Conclude il Presidente “Ci auguriamo che tante persone passino a trovarci, anche solo per un saluto, per vedere la nostra sede, la culla per la vita e, se lo desiderano aiutarci ad aiutare”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium