ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 marzo 2015, 10:53

CIA Savona lancia Cantine Didattiche

Il 6 marzo il sindaco Giorgio Cangiano e Caterina Vio ospiti a Tele nord nella puntata dedicata alla presentazione ufficiale di “ Itinerari di Liguria”con CIA e Alberghiero Alassio.

CIA Savona lancia Cantine Didattiche

La Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria "sposa" il progetto del Centro Studi sul Turismo dell'Alberghiero di Alassio e si prepara a promuoverlo al Vinitaly alla presenza dei vertici nazionali dell'associazione. La Liguria sarà protagonista a Verona 2015, oltre che con i suoi vini, con un nuovo prodotto turistico dedicato alla didattica in cantina e in vigneto. Itinerari di Liguria, la trasmissione di Telenord condotta da Paolo Zerbini, è stata scelta dai promotori del progetto per il lancio ufficiale del nuovo segmento turistico, la  prima Cantina Didattica d’Italia, legato all'enogastronomia con protagoniste due aziende del ponente savonese: l'agriturismo Ca du Gregorio  e l'azienda Biovio. L'appuntamento con Cantine Didattiche, i piatti della chef Ivana Locatelli e la verve di Zerbini è per venerdì 6 marzo alle ore 20.45 su canale 13 del digitale terrestre. Ospiti della puntata l'enologa Caterina Vio, Mirco Mastroianni presidente CIA  Savona, Aldo Alberto presidente  CIA Liguria, Franco Laureri responsabile del Centro Studi del "Giancardi" e il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Obiettivo di CIA e della scuola alassina è quello di arrivare a fine anno ad una diecina a di aziende vitivinicole che possano aderire alla rete; al tal fine è stato predisposto il portale ,www.cantinedidattiche.it, sul quale è possibile scaricare il modulo di candidatura per entrare a far parte del club di prodotto, oltre a tutte le informazioni e le iniziative dedicate al vino. La nuova proposta, ideata dal Centro Studi, si rivolge al segmento di mercato dell'enogastronomia, uno dei più dinamici e di tendenza rispetto alla crisi turistica e con target di riferimento, italiani e stranieri, nelle fasce di reddito medio alte. Il format televisivo dedicato all'informazione, alla cultura e al cibo sarà in replica sempre sul canale  13 sabato alle 24.00 e domenica alle ore 13.00.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium