ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 03 marzo 2015, 11:44

"Salviamo la Pediatria del Santa Corona di Pietra": la petizione su Change.org

Il Comitato cittadino “ Tuteliamo Borghetto” ed i Cittadini Attivi Loanesi organizzano inoltre banchetti di raccolta firme domenica 8 marzo a Borghetto Santo Spirito e sabato 14 marzo a Loano.

"Salviamo la Pediatria del Santa Corona di Pietra": la petizione su Change.org

 “Salviamo la Pediatria dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e la sua funzionalità”. E’ questo il titolo della petizione lanciata su Change.org da Michele Pellegrini del “Comitato Civico Loanese” in difesa del reparto del nosocomio pietrese. Il sito è la più grande piattaforma di petizioni al mondo, :"che incoraggia le persone, dovunque si trovino, a realizzare il cambiamento che loro vogliono vedere".

“Attualmente, si legge su Change.org, i piccoli pazienti che giungono al Santa Corona con le loro famiglie vanno direttamente al reparto di Pediatria, dove è stato allestito un Pronto Soccorso a seguito della chiusura (da qualche anno) della sua sede originaria”.

Da quanto riportato poi nella petizione i piccoli pazienti, giunti al Pronto Soccorso, che necessitano di un ricovero, attualmente, dopo un breve periodo di osservazione vengono trasferiti  a Savona. Se il San Paolo risultasse pieno i bimbi vengono portati direttamente a Genova. “Con questa petizione, si legge su Change.org, vorrei fosse innanzitutto garantita la completa funzionalità che compete ad un DEA di II livello, quale esso è, inoltre vorrei fosse ripristinata la sede originaria del pronto soccorso pediatrico, al fine di tutelare la salute e la tranquillità dei pazienti ricoverati presso il reparto pediatrico”.

Un disagio, quindi per le famiglie che devono andare a trovare i piccoli pazienti, obbligate, in alcuni casi, a raggiungere Genova e Savona. La petizione è stata aperta solo tre giorni fa, ma ha già superato i 280 sostenitori.

Il Comitato cittadino “ Tuteliamo Borghetto” ed i Cittadini Attivi Loanesi  organizzano inoltre banchetti di raccolta firme domenica 8 marzo a Borghetto Santo Spirito e sabato 14 marzo a Loano.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium