/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2015, 18:44

Albenga:il jazz torna alle Rapalline con il trio Luft-Gurrisi-Raimondi

La nuova partenza sabato 7 marzo . Per informazioni e prenotazioni: 333 9053617.

Albenga:il jazz torna alle Rapalline con il trio Luft-Gurrisi-Raimondi

Dopo una piccola pausa, e il successo del concerto di Fabrizio Bosso all'ex Chiesa Anglicana di Alassio pochi giorni fa, torna al Jazz Club-Ristorante Le Rapalline di Campochiesa (Albenga) l'attività dell'associazione culturale Le Rapalline in Jazz presieduta da Barbara Locci.

Sabato 7 marzo, con la direzione artistica di Alessandro Collina, pianista e docente, il sodalizio propone un concerto originale che vedrà protagonisti la cantante Barbara Raimondi, Rob Luft alla chitarra e Alberto Gurrisi all'organo Hammond.

Tradizionalmente dedicata ad un repertorio jazz, l'accoppiata Hammond-chitarra viene qui impiegata al servizio della voce, in ambiti non strettamente swing e con forte connotazione comunicativa ed emotiva. Un repertorio che pesca a piene mani dalla tradizione latina e dalla grande canzone americana, nella sua accezione più vasta, per comprendere anche quanto di popolare c'è e c'è stato nel grande jazz. La formula prevede cena e concerto.

Inizio della serata alle ore 20. Sul posto ci sarà uno stand nel quale sarà possibile acquistare la nuova tessera 2015 che l'associazione culturale Le Rapalline in Jazz dedica a Billie Holiday. Ulteriori informazioni e prenotazioni: 333 9053617.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium