ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Finalese

Finalese | 04 marzo 2015, 16:30

Bergeggi:ripartono le visite della Grotta della Galleria del Treno

Le visite, interrotte nel periodo tra dicembre e febbraio per tutelare la fauna ipogea, proseguiranno tutti i sabato pomeriggi con partenza alle ore 16.00 dalla Via Aurelia, incrocio con Via Torre d'Ere, nei pressi del bar-edicola (prenotazione obbligatoria)

Bergeggi:ripartono le visite della Grotta della Galleria del Treno

Sabato 7 marzo riprendono le visite guidate, organizzate dal Comune di Bergeggi, all’interno della Grotta della Galleria del Treno. Le visite, interrotte nel periodo tra dicembre e febbraio per tutelare la fauna ipogea, proseguiranno tutti i sabato pomeriggi con partenza alle ore 16.00 dalla Via Aurelia, incrocio con Via Torre d'Ere, nei pressi del bar-edicola (prenotazione obbligatoria).   La grotta, scoperta accidentalmente nel 1870, durante i lavori di scavo di una galleria ferroviaria della linea Genova-Ventimiglia, ha uno sviluppo totale, considerando la lunghezza di tutti i rami che la compongono, di varie centinaia di metri.

Le visite guidate consentono, in circa un’ora e mezza, di esplorare solo una porzione del complesso ed articolato sistema di gallerie, pozzi e saloni in cui si articola la grotta.

Un’esperta guida accompagnerà i partecipanti, muniti di casco con illuminazione frontale (si è scelto di illuminare artificialmente il meno possibile la grotta per non alterare l'ambiente naturale), in un “viaggio al centro della terra”, alla scoperta delle spettacolari manifestazioni della natura e della storia dell’uomo che da sempre plasma il territorio in cui vive.     Appuntamento sabato 7 MARZO alle ore 16.00 sulla Via Aurelia, incrocio con Via Torre d'Ere, nei pressi del bar-edicola (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA allo 019. 25 790 218-212)   Attrezzatura obbligatoria:  scarpe chiuse con suola di gomma, abbigliamento adeguato ad una temperatura interna pari a circa 15°C   Costi:  Biglietto intero: euro 8,00, Biglietto ridotto (anziani oltre i 65 anni, bambini 5-10 anni e residenti): euro 6,00, Gruppi scolastici: euro 4,00   Prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: telefono: 019.25 790 218 – 212 sito internet: www.turismobergeggi.it   Info: Comune di Bergeggi, tel. 019. 25 790 218 b.lpa@comune.bergeggi.sv.it b.ambiente@comune.bergeggi.sv.it

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium