ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 marzo 2015, 10:28

Alberi tagliati davanti alla stazione di Finale, rimosse le radici. Operto:"Area rimarrà libera per passaggio veicoli"

"Piantumazione di nuovi alberi sulla passeggiata in sostituzione di quelli vecchi, che sono stati tolti e mai sostituiti"

Alberi tagliati davanti alla stazione di Finale, rimosse le radici. Operto:"Area rimarrà libera per passaggio veicoli"

E’ cominciata ufficialmente negli scorsi giorni la rimozione delle radici dei tre alberi tagliati nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Finale Ligure. Lo scorso novembre l’amministrazione guidata da Ugo Frascherelli aveva disposto l’abbattimento dei due pini e del cedro collocati in Piazzale Vittorio Veneto per ragioni di pubblica incolumità

Nello specifico le piante presentavano lesioni al colletto e ampie ferite sul fusto che, sottolineava il primo cittadino:"ne pregiudicano il regolare sviluppo in sicurezza".

Stiamo provvedendo a rimuovere le radici con un escavatore, spiega il vicesindaco Lorenzo Operto. Insieme alla Polizia Municipale abbiamo fatto le opportune valutazioni e deciso di lasciare libera l’area al passaggio veicolare. Nella zona transitano infatti moltissime macchine e bus. Piantando altri alberi di alto fusto avremmo corso il rischio di avere di nuovo le medesime problematiche, con il manto stradale sollevato in più punti”.

Per questo motivo, sottolinea il vicesindaco, abbiamo deciso di non ripiantare più in questa zona altre piante”. Buone notizie comunque per il verde cittadino: il 16 marzo il Comune di Finale Ligure provvederà a piantumare un albero donato dal Fondo per l’Ambiente Italiano per sensibilizzare le amministrazioni sul tema ambientale.

L’arbusto verrà collocato sulla passeggiata e sarà solo il primo di molti che pianteremo in sostituzioni di quelli vecchi che sono stati tolti e mai sostituiti: sul lungomare sono infatti visibili diversi spazi vuoti”, conclude Operto.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium