ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 marzo 2015, 17:10

Albenga: continua la battaglia per liberare Piazza dei Leoni

Gino Rapa dei Fieui di Caruggi "Esiste una legge che se non abrogata è ancora valida!", afferma il sindaco Cangiano "Sto cercando una soluzione alternativa da discutere con la curia"- Anche l'attrice Verena Marenco , l'attore-regista Roberto Tesconi e il musicista Roberto Grossi stanno con i leoni

Albenga: continua la battaglia per liberare Piazza dei Leoni

Continua la battaglia a colpi di Selfie contro le macchine parcheggiate nella Piazzetta dei Leoni nel Centro Storico ingauno.

#iostoconileoni questo l’ hashtag usato come grido di battaglia che mira ad un solo scopo, quello di liberare quello che è uno dei luoghi più caratteristici del Centro cittadino.

Afferma Gino Rapa che, con i Fieui di Caruggi si è schierato in prima linea come spesso accade per tutte le legittime lotte che interessano il territorio ingauno ma non solo “Trovo sia assurdo dover vedere la Piazza dei Leoni adibita a parcheggio. Tra l’altro esiste una legge che vieta esplicitamente il parcheggio delle auto e di qualsiasi veicolo sulla piazzetta e verso l’abside della cattedrale, come si legge nella targa affissa, se quella legge non è stata abrogata, tra l’altro, ritengo sia ancora valida”.

Conclune Gino Rapa “E’ un argomento che ci sta molto a cuore e lo tratteremo anche durante il Premio Fionda di Legno”.

Anche l’amministrazione comunale si sta adoperando a tal proposito afferma il sindaco Cangiano “E’ un problema che esiste da molto e che interessa uno dei punti più importanti e caratteristici della nostra città. Da che è stata restaurata, infatti una parte è stata dedicata alla curia che la usa come parcheggio. Capisco la mobilitazione cittadina in questo senso e anche io sto cercando di aprire un dialogo con la Curia per trovare soluzioni alternative e salvaguardare il nostro meraviglioso Centro Storico”.

Intanto continuanno i Selfi e anceh lL'attrice Verena Marenco , l'attore-regista Roberto Tesconi e il musicista Roberto Grossi

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium