/ Sport

24 Ore

Cerca nel web

Sport | 15 marzo 2015, 15:54

Settimana Internazionale di Vela d'Altura di Alassio 2015: il maltempo decreta la fine della manifestazione

Settimana Internazionale di Vela d'Altura di Alassio 2015: il maltempo decreta la fine della manifestazione

Nell'ultima giornata della Settimana Velica d'Altura di Alassio ha vinto il meteo. Gli oltre 30 nodi di vento, la pioggia battente e gli avvisi di burrasca della Capitaneria di Porto hanno costretto il Comitato di Regata, presieduto da Ettore Armaleo ad issare N su A e decretare la fine della manifestazione.

Ottimo il lavoro comunque del CNAM di Alassio che ha permesso di portare a termine 4 delle 5 prove previste dal bando. Le premiazioni, a cui hanno presieduto le Autorità locali e il Comandante della Capitaneria di Porto Roberto Lufrano, si sono svolte nella sede del Circolo alassino presieduto da Ennio Pogliano con trofei e gadgets offerti da Tomasoni Fitting con Gill e Optiparts. Nuova e significativa, nel panorama velico la collaborazione con il FAI. Un particolare ringraziamento infine va alla Marina di Alassio che da anni collabora con il Circolo per la riuscita delle sue Manifestazioni.

La classifica generale definitiva ORC vede quindi la vittoria, nel raggruppamento 0/2 del First 45 Obsession seguito dall'IMX 40 Energy e dal Millenium 40 Flying Cloud e nel Raggruppamento 3/5 dell'Italia Yachts 9.98 Low Noise seguito dall'X35 Spirit of Nerina e dall'UFO 22 Miamilù.

La Classifica IRC vede ancora la vittoria di Obsession nel gruppo 0/2 seguito da Flying Cloud e dal Farr 40 Farr Marmo mentre il raggruppamento 3/5 è stato vinto da Spirit of Nerina seguito dall'XP 33 Controcorrente e dal A35 Just a Joke.

Nella Classe Monotipi J80 la vittoria è andata a Michele Raineri, mentre la piazza d'onore è di Michele Colasante seguito da Roberto Bellardini.

 

Le Classifiche complete al sito dello CNAM : www.cnamalassio.it

cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium