ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 18 marzo 2015, 12:58

Alla scoperta delle bellezze d'Italia: ad Albenga tornano le "Giornate di Primavera" del FAI

Sabato 21 e domenica 22 marzo sarà possibile visitare Palazzo Costa del Carretto, Palazzo e Torre della Lengueglia Costa, Palazzo Peloso Cepolla, Palazzo Borea Ricci, Palazzo Rolando Ricci e Palazzo d'Aste

Alla scoperta delle bellezze d'Italia: ad Albenga tornano le "Giornate di Primavera" del FAI

Sono state presentate questa mattina nella Sala degli Stucchi le "Giornate di Primavera" organizzate dalla Fai (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con il comune di Albenga.   

La due giorni, in programma nel prossimo fine settimana 21 e 22 marzo  prevede visite nei principali palazzi della città ingauna che, come hanno sottolineato le relatrici Marinella Bruno – capo delegazione FAI Alassio Albenga e Josepha  Costa Restagno, Istituto Studi Liguri  sono un punto importante della storia medievale. Le visite saranno effettuate nel Palazzo Costa del Carretto (ora Vescovile), Palazzo e Torre della Lengueglia Costa, Palazzo Peloso Cepolla, Palazzo Borea Ricci, Palazzo Rolando Ricci e Palazzo d’Aste. Gli orari d’apertura saranno, per entrambe le giornate, dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Nell’insolito ruolo di  Ciceroni saranno gli studenti delle Scuole di Albenga, Loano, Alassio, Finale Ligure ad introdurre i visitatori nella storia degli splendidi Palazzi . Altra occasione per i turisti sarà l’apertura di Palazzo Comunale e la possibilità di ammirare l’Antico Sipario, recentemente restaurato e posizionato in Aula Consigliare.  Momento clou sarà la visita alla <Necropoli del Piatto Blu> per la cui apertura è stata importante la collaborazione con i Beni Archeologici della Liguria. Per la due giorni hanno collaborato il Comune di Albenga, Diocesi di Albenga-Imperia, Famiglia Barbero, Famiglia Costa, Famiglia Parodi, Famiglia Delfino e l’Associazione Palazzo Scotto Niccolari.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium