/ Politica

Politica | 18 marzo 2015, 17:01

Regionali 2015, i Verdi liguri appoggiano la candidatura di Giorgio Pagano

"Vogliamo partecipare alla costruzione di una alternativa vera, sociale, popolare e civica al degrado politico che ha condotto la Liguria alla situazione che è sotto gli occhi di tutti e Pagano è la scelta che ci consente di portare avanti questo progetto di rinascita".

Regionali 2015, i Verdi liguri appoggiano la candidatura di Giorgio Pagano

"I Verdi liguri - spiegano in una nota - sono sempre più convinti della necessità di dar vita a uno schieramento alternativo il più possibile ampio per liberare la Liguria dal cemento e dal malaffare, in quanto chi ha amministrato la Liguria negli ultimi decenni non ha saputo contrastare la devastazione del territorio e l'incalzare degli intrecci affaristico-mafiosi, che in questi giorni stanno emergendo in maniera evidente, e non ha saputo proporre una strategia per uscire dalle emergenze economiche e sociali, oltre che ambientali".

"Per questo motivo - continuano - riteniamo che Giorgio Pagano, che ha incontrato il favore di una larga parte di questo nuovo schieramento che si va formando, ben oltre la sinistra, sia il candidato giusto. Altre ipotesi che vengono proposte, come quella di Luca Pastorino, deputato PD, sindaco di Bogliasco, comune soggetto a un pesante sacco edilizio, favorevole alle grandi opere, sostenuto da una cerchia di persone che in questi anni sono stati partecipi delle scelte che hanno condotto a questa crisi profonda, privilegiando gli interessi particolari e di potere a quelli del bene comune, non sono per noi accettabili".

"E' inammissibile che i problemi interni e le incoerenze di Rete a Sinistra debbano condizionare un progetto politico che va molto al di là della lotta di potere all'interno del PD e dei suoi partiti satelliti. I Verdi vogliono partecipare alla costruzione di una alternativa vera, sociale, popolare e civica al degrado politico che ha condotto la Liguria alla situazione che è sotto gli occhi di tutti e Giorgio Pagano, in questo momento, è la scelta che ci consente di portare avanti questo progetto di rinascita" concludono i Verdi liguri.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium