/ Eventi

Eventi | 25 marzo 2015, 16:00

La band savonese dei WeFly in tutte le radio italiane

“La forza” è il singolo di lancio del loro album “Crescere”

La band savonese dei WeFly in tutte le radio italiane

 

I giovanissimi WeFly, band nata nell’immediato entroterra albenganese e già ospitata sulla rubrica musicale che Savonanews dedica ai gruppi rock del nostro comprensorio, per la prima volta arriva in promozione nelle radio italiane con il brano "La forza".

Loro, come avete già letto nell’intervista rilasciata a Savonanews, sono un gruppo musicale di "giovanissimi" (età media 15 anni) scoperti dall'Etichetta bolognese SanLucaSound. La band è in uscita con il primo singolo il 23 marzo e con il loro primo album dal titolo “Crescere”, il 24 Marzo con distribuzione digitale, dieci i brani inediti interamente composti dal gruppo sia in musica che parole. I WeFly attualmente sono una delle band più giovani d'Italia. La loro musica è un pop-rock italiano melodico ed accattivante intriso di testi a volte leggeri come "Non è mai abbastanza" e "Raggio di sole", a volte più impegnati come l'autobiografica "Padre di me stessa" o la trasgressiva "Io non ci sto". Dall'inizio della loro attività ad oggi (poco più di due anni)i WeFly hanno partecipato ad oltre 30 manifestazioni sul ponente ligure esibendosi anche in numerosi concerti veri e propri, riscuotendo consensi e diversi premi:

- Secondo Festival "San Giorgio Giovani" Albenga, Ottobre 2012, 1° Premio (band) - "Festival della canzone dialettale ligure", edizione 2012, 2° Premio (band) - "Rock in Centro", Albenga Contest per band edizione 2013, Premio della Critica - Terzo Festival "San Giorgio Giovani" Albenga, Ottobre 2013, 1° Premio (band).

I WeFly hanno realizzato due Videoclip, visibili sul loro sito e sul loro canale YouTube, entrambi realizzati su due inediti presenti sul loro album "Crescere": "Padre di me stessa" in featuring con Miriam Masala di Amici 2014.

A breve in uscita anche il nuovo video del singolo “la Forza”.

WeFly sono: Alessandra Moscato: Voce e Chitarra elettrica (autrice dei testi), Matteo De Furia: Voce e Batteria, Crystal Sorgi: Basso, Matteo Zaccarello: Voce e Tastiere.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium