/ 

In Breve

| 27 marzo 2015, 11:44

Sistema gestione ambientale: il Comune di Varazze supera l'esame

Sistema gestione ambientale: il Comune di Varazze supera l'esame

 

E’ stata superata con esito positivo la visita di sorveglianza annuale della Certificazione  UNI EN ISO 14001:2004 del sistema di gestione ambientale del Comune di Varazze. La verifica svoltasi nei giorni scorsi, è condotta dall’ente di certificazione CERTIQUALITY. 

Non vi è  stata alcuna “Non conformità” rilevata. In quest’ambito è stata approvata anche la nuova dichiarazione programmatica di Politica ambientale che il Comune si è dato, rivedendo sostanzialmente le priorità fissate nel passato.

“Tra i  principali obiettivi di Politica ambientale- ha spiegato l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – vi è quello della valorizzazione del percorso ciclo pedonale del Lungomare Europa Parco costiero dei Piani d’Invrea, come centro di riferimento per le attività culturali e di educazione ambientale e promozione con particolare riferimento alle iniziative che attueremo destinate a giovani e turisti”

Gli altri tre obiettivi prioritari fissati per le politiche ambientali sono la promozione specifica della tradizione legata la mare e alla attività ecocompatibili, l’attivazione di iniziative legate alle attività sportive capaci di apportare conoscenza e rivalutazione delle aree dell’entroterra (es. bici, trekking, escursionismo montano, passeggiate salute) e la promozione di un premio ambiente annuale (“Premio Ambiente Varazze”) quale riconoscimento dell’Amministrazione da destinare ad associazioni e personalità distintesi per attività di sensibilizzazione e tutela dell’ambiente.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium