/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2015, 14:00

Varazze, riorganizzazione degli uffici: più Vigili Urbani e con turni più lunghi

Questa la ricetta del sindaco Bozzano per contrastare Abusivismo commerciale e rendere più sicura la città, sopratutto in vista del periodo estivo

Varazze, riorganizzazione degli uffici: più Vigili Urbani e con turni più lunghi

Si avvicina la stagione primaverile ed estiva e con questa a Varazze si riaccende il ricordo della passeggiata a mare ricoperta di teli sui quali commercianti abusivi dispongono la loro merce, spesso contraffatta.

Un fenomeno fortemente denunciato da parte dei cittadini e dal sindaco Bozzano che aveva avanzato diverse ipotesi per contrastarlo, tra queste anche quella, poi bocciata dalla prefettura, di introdurre mini corsi di formazione per i cittadini incaricandoli di contrastare l’abusivismo.

Afferma il Sindaco Bozzano: “Naturalmente siamo consapevoli che eliminare l’abusivismo è una missione praticamente impossibile, tuttavia stiamo già organizzando il nostro personale per fare in modo di contrastarlo il più possibile. Valutando le nostre capacità funzionali intendiamo assumere nuovo personale e nuove professionalità per creare un Centro Elaborazione Dati una nuova professionalità nell’ufficio Ragioneria e nell’Edilizia Privata. Inoltre nello specifico per l’abusivismo prenderemo 3 o 4 Vigili Urbani in più tra quelli già presenti nelle nostre graduatorie in modo da poter effettuare un presidio della passeggiata anche oltre le 17.

Continua Bozzano: “I Vigili Urbani solitamente prestano servizio fino alle 17 con la possibilità di un prolungamento del Turno Ordinario fino alle 22, Abbiamo avviato una contrattazione ulteriore per fare in modo che i turni arrivino fino all’1,00 di notte”.

Più Vigili Urgani e con un orario più lungo per la sicurezza dei cittadini dunque ed una riorganizzazione degli Uffici, queste le novità in arrivo a Varazze con l’approssimarsi della nuova stagione.

 

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium