/ Eventi

Spazio Annunci della tua città

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Imbarcazione in ottimo stato, Coperta e pozzetto in teak-Falchetta e trincarni in mogano verniciato.Verricello...

Bellissimo Motore e frizione nuovo Sedili nuovi Stacco batteria Posti 2+2 porte estive Porte invernali ...

Buono stato di conservazione sia estetica che funzionale, colore blu, parcheggiata in garage privato. Documentazione...

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | sabato 28 marzo 2015, 14:45

A Savona un incontro sulle "energie alternative al carbone"

Oggi alle ore 20,45 presso la Sala di Palazzo Nervi. Prenderanno parte il Presidente di “Retenergie” Marco Mariano, il Membro del comitato scientifico di “È nostra” Giovanni Carrosio e un rappresentante della "Rete Fermiamo il Carbone"

Oggi alle ore 20,45, presso la Sala della Provincia di Savona, incontro dal titolo “Le alternative al carbone sono legali, rinnovabili e popolari”.

All'evento prenderanno parte il Presidente Nazionale di “Retenergie” Marco Mariano, il Membro del comitato scientifico di “È nostra” Giovanni Carrosio e un rappresentante della Rete Fermiamo il Carbone.

La difesa della salute, del territorio, della legalità e del futuro della nostra terra è fatto di piccole e grandi scelte quotidiane. La più urgente è l'opposizione con tutti gli strumenti scientifici e legali agli interessi economici legati alla produzione di energia elettrica con il carbone. Ma per garantire un successo a lungo termine occorre anche dare un forte segnale al mercato elettrico scegliendo di pagare una bolletta 100% rinnovabile.

Le alternative ora sono concrete, facili e immediate. Il mercato dell'energia elettrica impone precise distinzioni tra produttori e venditori di elettricità. Per questo sono nate dal basso due realtà con forti motivazioni etiche ed ideali: la cooperativa Retenergie realizza impianti collettivi grazie all'azionariato popolare, mentre la cooperativa È nostra si occupa della vendita al dettaglio della stessa energia. Chiunque può associarsi e partecipare così al circuito virtuoso di autogestione energetica.

Per informazioni e adesioni: www.retenergie.it   www.ènostra.it

https://webmail.esprimo.com/

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore