ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 28 marzo 2015, 08:52

"Profumi di primavera", successo per lo manifestazione allo IAT di Albisola

Oggi alle ore 16 incontro dedicato alla Poesia con lettura di testi poetici dedicati alla Primavera. Domenica alle ore 16, concerto del Prof. Francesco Vichi. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Liguria Assessorato alla Cultura e del Comune

"Profumi di primavera", successo per lo manifestazione allo IAT di Albisola

Secondo giorno della manifestazione "Profumi di primavera" allo IAT di Albisola Superiore, in piazza Marinetti, vicino all'ex stazione ferroviaria.

Grande successo venerdì per l'inaugurazione della mostra collettiva "Profumi di primavera" con presentazione a cura del segretario dell'associazione "La casa delle arti" Diego Gambaretto, della scrittrice Maria Scarfì Cirone, ideatrice dell'evento, e del critico Marco Pennone. Fantastico concerto su musiche dell’800 a cura del tenore Gennaro Cascone.

Oggi, sabato 28 marzo, alle ore 16 incontro dedicato alla Poesia con lettura di testi poetici dedicati alla Primavera. In chiusura dell'evento, domenica alle ore 16, concerto del Prof. Francesco Vichi. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Liguria Assessorato alla Cultura e del Comune di Albisola Superiore.

Afferma Maria Scarfì Cirone: "La manifestazione indetta dall'associazione culturale “La Casa delle Arti” con il titolo “Profumi di primavera” rappresenta un messaggio di gioia, di speranza, di pace che si diparte da Albisola per estedersi ovunque in un significato universale attraverso le più nobili espressioni dell'Arte, intese quali pittura, scultura, ceramica, canto lirico, poesia, musica, esposizione floreale, diffonde il proposito di unire significati e valori per diffonderli nel nome della Primavera, quale simbolo di risveglio morale, sociale, spirituale che appartiene a ciascuno di noi".

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium