/ Albenganese

Albenganese | 30 marzo 2015, 16:08

La minoranza diserta il consiglio comunale a Ceriale

Afferma Luigi Giordano “Consiglio convocato di mattina senza che ci sia stato neppure rappresentato prima, un gesto che non favorisce confronto e dialogo ne’ con i membri di minoranza, ne’ con i cittadini”

La minoranza diserta il consiglio comunale a Ceriale

Si è parlato di un tema sollevato in diverse occasione dai consiglieri di minoranza di Ceriale, i rimborsi spesa di viaggio per i consiglieri non residenti nel comune, ma al Consiglio la minoranza non ha partecipato.

Afferma Luigi Giordano “Non abbiamo partecipato in accordo tutti i consiglieri di minoranza e Fresia per protesta contro la decisione di una convocazione al mattino. Non ci è neppure stata chiesta la nostra opinione, ma siamo tutti d’accordo nel dire che oltre a non facilitare la partecipazione dei consiglieri che svolgono attività lavorativa, non facilita neppure i cittadini che intendono prendere parte alla vita amministrativa del proprio comune e che, solitamente, al mattino sono occupati”.

Intanto all’ordine del giorno, come detto, i rimborsi spesa per il Vicesindaco Eugenio Maineri

Residente in provincia di Piacenza che ha percepito per il mese di gennaio la somma di 985,42 euro per partecipare alle sedute di giunta e consiglio, così come si evince semplicemente consultando il sito comunale- e per l’assessore Marinella Fasano residente a Campochiesa alla quale è spettata, naturalmente una somma molto meno significativa e cioè 176,38 euro per l’anno 2014.

Afferma il sindaco Fazio “Abbiamo convocato il consiglio comunale in orario d’ufficio e a seguito della mozione presentata dalla minoranza, non credo sia fuori dal mondo convocare il consiglio alle 9 del mattino risparmiando tra l’altro le spese del personale per tenere il comune aperto. Inoltre lo abbiamo fatto per rispondere alla mozione e penso che in Consiglio, dunque nella sede opportuna, siano state date le risposte opportune. I rimborsi sono spettanti per legge quindi la polemica sugli stessi è del tutto superflua” conclude il sindaco "Io comunque non ho mai presentato uno scontrino in 7 anni per ottenere rimborsi perchè trovo che l'indennità di sindaco sia più che sufficiente".

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium