ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2015, 12:15

Ultimo giorno di presidio da lavoratori Fruttital, dal 1° Aprile parte il licenziamento

Qualcuno sta già portando avanti la pratica legale per impugnare il licenziamento entro i 60 giorni dal ricevimento della lettera che lo dispone.

Ultimo giorno di presidio da lavoratori Fruttital, dal 1° Aprile parte il licenziamento

Ultimo presidio di fronte alla sede degli ex magazzini Fruttital per i lavoratori che dal 1° Aprile saranno ufficialmente licenziati.

Le lettere partite già da alcune settimane e 60 giorni per impugnare il provvedimento, ultima occasione per dire no a quanto accaduto, ed una strada che qualcuno pare aver già intrapreso.

Un clima di rabbia tra i lavoratori che amareggiati sono arrivati - dopo innumerevoli trattative e sempre con la speranza di poter trovare una soluzione - ad oggi.

Afferma qualcuno “Crisi? Noi lavoravamo ad Albenga e molto, mancanza di denaro? Mi risulta che il Gruppo abbia da poco ottenuto dei finanziamenti dalle banche, perché dobbiamo andarcene quindi?”.

Il tentativo di rimanere attaccati al proprio posto di lavoro quello nel quale si è investita una vita intera e che lentamente sembra essere sfuggito dalle mani.

Nel frattempo la speranza nella possibilità di ricollocazione in azienda o in altre imprese della piana, ma dubbi anche su questa possibilità data la mancanza di risposte concrete seppure un impegno in questo senso sia stato ottenuto attraverso l’opera dei sindacati e durante i tavoli di lavoro in Unione Industriale.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium