ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Val Bormida

Val Bormida | 09 aprile 2015, 15:45

Plodio, investimenti sul risparmio energetico e salvaguardia della vocazione residenziale

Con l'introduzione della tecnologia a led per l’illuminazione pubblica, la presenza di un piccolo impianto fotovoltaico e con l’arrivo delle lampade led anche negli uffici, il risparmio economico sarà di circa 12 mila euro.

Plodio, investimenti sul risparmio energetico e salvaguardia della vocazione residenziale

 

Risparmio energetico e salvaguardia della vocazione residenziale. Sono questi i principali obiettivi dell’amministrazione comunale di Plodio.

Afferma il primo cittadino Gabriele Badano: “Con la concreta possibilità di ulteriori tagli del Governo ai Comuni, abbiamo deciso di “investire” nel risparmio energetico, adottando la tecnologia a led per l’illuminazione pubblica. Questo, unito al nostro piccolo impianto fotovoltaico e con l’arrivo delle lampade led anche negli uffici, porterà ad un risparmio economico di circa 12 mila euro”.

“Dopo gli ottimi risultati raggiunti – continua – ottenuti senza creare particolari disagi alla cittadinanza, proseguirà il nostro impegno nella raccolta differenziata, rientra in questa ottica, l’installazione di alcune recinzioni verdi, deputate a nascondere i vari contenitori per l’immondizia”.

“Inoltre – conclude il sindaco – abbiamo in corso alcuni interventi di manutenzione all’acquedotto, poi, provvederemo all’installazione di un sistema di videosorveglianza con l’utilizzo di telecamere poste sulle strade, finalizzate alla sicurezza e alla individuazione di coloro che abbandonano i rifiuti abusivamente e stiamo monitorando due piccole frane causate dalle violente piogge autunnali che hanno portato alla chiusura di una strada boschiva poco trafficata. Per gli entrambi smottamenti abbiamo chiesto un contributo. Tali interventi hanno come obiettivo quello di tutelare la vocazione residenziale e rendere Plodio sempre più bella.”

 

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium