/ Sanità

Sanità | 13 aprile 2015, 19:00

Medical Emergency Camp 2015, al primo posto Pietra Soccorso e al terzo Bardineto

Grande successo per le squadre liguri al confronto nazionale ed internazionale di tecniche di primo soccorso

Medical Emergency Camp 2015, al primo posto Pietra Soccorso e al terzo Bardineto

Due Pubbliche Assistenze del ponente savonese, P.A. Pietra Soccorso e P.A. Croce Verde Bardineto, protagoniste al "Medical Emergency Camp 2015" tenutosi ad Imperia il 11 e 12 aprile, il M.E.C. è un evento formativo, un confronto nazionale ed internazionale di tecniche di primo soccorso, che vede impegnati diversi equipaggi di soccorritori e li mette a confronto su abilità, approcci e competenze, incentivando la condivisione e la collaborazione tra gli operatori del settore. All'edizione di quest'anno hanno partecipato diverse squadre provenienti da Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Toscana.

Grande soddisfazione da parte delle associazioni savonesi per i risultati ottenuti: al primo posto la Pubblica Assistenza Pietra Soccorso di Pietra Ligure (bissando il successo del 2010), seguita al secondo posto dalla Pubblica Assistenza di Arluno (MI) e al terzo posto dalla Croce Verde di Bardineto. Vince il premio "Spirito M.E.C." la Croce verde di Cavallino Treporti (VE).

"Un risultato frutto di costante impegno, passione e dedizione che caratterizza l'attività quotidiana delle nostre associazioni", affermano congiuntamente i Presidenti Scasso Marco (Pietra Soccorso) e Roascio Giovanni (Croce Verde Bardineto). 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium