ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Albenganese

Albenganese | 14 aprile 2015, 16:15

Albenga: "Insieme per un Sorriso" con i bambini malati di cancro

'Associazione Onlus Bastapoco, dal 17 al 19 Aprile, si renderà partecipe di un evento di solidarietà molto particolare. Infatti, a sostegno ed in sinergia con la onlus “Progetto Giada”, associazione di Rivoli (TO) Bastapoco ospiterà ad Albenga dei bambini e loro famigliari provenienti da centri oncologici di Milano e dell'Ospedale Regina Margherita di Torino

Albenga: "Insieme per un Sorriso" con i bambini malati di cancro

Continuano le iniziative dell’Associazione Bastapoco Onlus che attraverso le loro attività si occupano di assistere innumerevoli persone accompagnandole spesso durante l’ultimo percorso della propria vita.

Quando sembra che non vi sia più nulla da fare, infatti, in realtà è necessario il maggiore supporto, attraverso le cure palliative, la terapia del dolore, l’assistenza e il conforto psicologico o fisico.

Proprio in questa direzione opera l’Associazione Bastapoco che questa volta darà il proprio supporto ad alcuni piccoli pazienti oncologici provenienti da Milano e Torino.

Bambini che purtroppo vivono quotidianamente quelle sofferenze difficili sa sopportare anche per un adulto, ma che proprio con la forza del loro essere bambini, bambini come tutti gli altri, affrontano con coraggio, quel coraggio che spesso trovano nel poter fare cose comuni come una gita al mare o assistendo ad uno spettacolo teatrale.

Ecco che, dunque, l'Associazione Onlus Bastapoco, dal 17 al 19 Aprile, si renderà partecipe di un evento di solidarietà molto particolare.  Infatti,  a sostegno ed in sinergia con la onlus “Progetto Giada”, associazione di Rivoli (TO) che si prende cura dei bimbi con problematiche oncologiche, Bastapoco ospiterà ad Albenga dei bambini e loro famigliari provenienti da centri oncologici di Milano e dell'Ospedale Regina Margherita di Torino, per un soggiorno di ricreazione e socializzazione al fine di donare, con tutti i riguardi, al di fuori degli ospedali, sapore di vita.

I bambini verranno accolti presso l’albergo Sole Mare che si affaccia direttamente sulla spiaggia venerdì 17 aprile e dopo la sistemazione e la cena ecco le risate con uno spettacolo teatrale da non perdere.

Sabato 18 Aprile poi i bimbi verranno portati a visitare il museo dell'olio presso il vecchio frantoio Sommariva Dove potranno assaggiare la vera focaccia (che non è la pizza bianca !!!) e poi nel pomeriggio tutti al mare, naturalmente tanti i giochi previsti e gli spettacoli. Domenica infine  una bella gita ad Alassio ed in particolare a  Villa della Pergola Location immersa in uno dei più bei parchi d'italia affacciata sull'incantevole Golfo di Alassio.

Nel pomeriggio infine dopo il ritorno ad Albenga una visita al negozio Noberasco e dunque il rientro a casa , con un sorriso in più ed un ricordo da conservare per continuare a sorridere anche quando farlo sembra difficile.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium