/ Eventi

Eventi | 14 aprile 2015, 14:00

A Villanova d'Albenga seconda tappa del progetto “Untitled”

Sabato, alle ore 17, all’interno e all’esterno di "Baseco S.r.l.-Piattaforma Ambientale" situata in via Roma.

A Villanova d'Albenga seconda tappa del progetto “Untitled”

 

Sabato 18 aprile alle ore 17 all’interno e all’esterno di Baseco S.r.l. - Piattaforma Ambientale sita in Via Roma 139 a Villanova d’Albenga, inaugurerà la seconda tappa del progetto “UNTITLED”, nella sua galleria ARTECO.

Un’esposizione di Arte Contemporanea curata da Daniele Decia (Direttore Artistico di Studio D’Ars di Milano) e Silvestro Silver Catelli(Amministratore di Baseco S.r.l.) accompagnata dalla musica di Ma Nu”.

“La possibilità di poter avere uno spazio alternativo alle classiche gallerie d’arte è senza dubbio la sfida maggiore che si sta cercando di affrontare e gli ottimi risultati ottenuti alla prima esposizione “UNTITLED” non fanno si che fortificare l’idea che l’arte deve e può vivere in ogni spazio” dichiara Daniele Decia.

E continua “da un punto di vista di programmazione il compito curatoriale è anche quello di cercare di coinvolgere artisti locali, infatti in questo secondo step si inseriranno Roberto Lafornara “LaFoz” artista alassino, Sergio Olivotti finalese e Enrico Morelli pittore di Cairo Montenotte, i quali affiancheranno l’artista di livello internazionale, ma imperiese di nascita, Mrfijodor e altri nomi importanti della scena urbana nazionale”

Infine conclude Daniele Decia “non dimentichiamoci che “UNTITLED” è da considerarsi un work in progress, perciò le sorprese potrebbero non mancare”

Nel contesto “sub-urbano” di ARTECO sarà presente e allestista una selezione di scatti fotografici di professionisti quali Silvio Massolo, Riccardo Gianni e il Circolo Fotografico Loanese ChiaroScuro, come contorno dello scenario artistico dell’evento.

Gli artisti, che parteciperanno all’esposizione collettiva troveranno in ARTECO una struttura a loro personalmente dedicata, a disposizione e totalmente gratuita. Tale evento sarà il primo di un triplice appuntamento, che oltre a quello del 18 Aprile, vedrà UNTITLED svolgersi anche il 16 Maggio e 13 Giugno 2015. 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium