ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 14 aprile 2015, 11:00

Carcare, giovedi nuovo appuntamento con le Lezioni-Conversazioni del Centro Culturale di Educazione Permanente S.G.Calasanzio

Alle ore 20,45 presso il liceo Calasanzio.

Carcare, giovedi nuovo appuntamento con le Lezioni-Conversazioni del Centro Culturale di Educazione Permanente S.G.Calasanzio

Il XXXII Ciclo di Lezioni-Conversazioni del Centro Culturale di Educazione Permanente S.G.Calasanzio di Carcare, con il tema generale “Dante: per seguir virtute e canoscenza”, vi da appuntamento giovedì 16 Aprile 2014 alle ore 20,45 al Liceo Calasanzio di Carcare.

La quarta Lezione (due sono state annullate per grave malattia dei relatori) sarà tenuta dalprof. Fulvio Bianchi con il tema : “L’umano e il divino nella Commedia dantesca”.L’attuale dirigente scolastico del Liceo O.Grassi di Savona, past preside del Liceo Calasanzio e membro del Consiglio Direttivo del Centro Culturale S.G.Calasanzio, torna a Carcare per proseguire l’iter delle Lezioni sulla poetica Dantesca iniziato dal prof. Francesco De Nicola e dalla prof.ssa Graziella Corsinovi.

In considerazione della preparazione letteraria del prof. Bianchi e della sua particolare conoscenza delle tematiche “Dantesche”, questo evento sarà  certamente di notevole interesse. Vi invito perciò a darne comunicazione attraverso i vostri mezzi di informazione per coinvolgere il maggior numero di persone, insegnanti e studenti.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium