ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 16 aprile 2015, 14:45

Quiliano, Telefono Azzurro: il Consiglio Comunale dei Ragazzi aderisce all'iniziativa #NonStiamoZitti

Quiliano, Telefono Azzurro: il Consiglio Comunale dei Ragazzi aderisce all'iniziativa #NonStiamoZitti

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano ha aderito alla campagna "Fiori d'azzurro", promossa da Telefono Azzurro con lo scopo di colpire e rompere la cultura del silenzio che copre la violenza sui bambini.Lo slogan #NonStiamoZitti racchiude un appello, rivolto a tutti, perchè ognuno faccia lapropria parte, per non restare spettatori di fatti che, ogni giorno, si trasformano in"semplici" casi di cronaca. Sono mille i volti con cui la violenza colpisce i più piccoli:sfruttamento, abbandono, abuso, adescamento, bullismo e cyberbullismo sono semplicidefinizioni, che però schiacciano i più deboli ed indifesi, fino a spingerli a gesti estremi, trovando terreno fertile nell'indifferenza e nel silenzio. Le fredde statistiche dicono che, inItalia, un giovane su tre è vittima di bullismo e due su tre conoscono qualcuno che è stato vittima di cyberbullismo.

Una dimensione drammatica, che è parte della vita quotidiana di molti bambini, troppo spesso sommersa o incompresa se non in parte giustificata, che spesso emerge all'improvviso.

Domenica 19 aprile i ragazzi del C.C.R., per il terzo anno consecutivo, saranno presenti con una postazione in piazza della Chiesa a Valleggia, per distribuire piante e raccoglierefondi, necessari a sviluppare il piano di ascolto e intervento in difesa dei bambini vittime di violenza realizzato da Telefono Azzurro, una realtà che da 27 anni offre un aiuto concreto ai più piccoli ma anche agli adulti, italiani e stranieri, attraverso le sue linee telefoniche.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium