ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 aprile 2015, 11:00

Prevenzione e sicurezza in Val Bormida con gli incontri tenuti dai Carabinieri

Oggi pomeriggio il Capitano dei Carabinieri Luca Baldi e il Maresciallo Valentino Giuliano incontreranno a Cairo ragazzi, genitori ed educatori parlando di reati legati all’utilizzo di internet. Domani a Carcare incontro con gli anziani sul tema “Truffa”.

Prevenzione e sicurezza in Val Bormida con gli incontri tenuti dai Carabinieri

Non solo controllo e vigilanza sul territorio, per i Carabinieri della Val Bormida, ma anche prevenzione ed informazione attraverso incontri pubblici su alcune tipologie di reati che interessano determinate fasce di popolazione.

In quest’ottica oggi pomeriggio alle 17,00 il Capitano dei Carabinieri Luca Baldi ed il Maresciallo Valentino Giuliano incontreranno, presso l’Aula Magna della scuola di Cairo Montenotte i ragazzi, i genitori e gli educatori per parlare di reati legati all’utilizzo di internet.

I bambini e i ragazzi si trovano, sempre più spesso e sempre più a partire da giovanissima età, ad interagire  con social network e siti internet, senza rendersi conto che potrebbero diventare un pericolo o un luogo dove, a volte senza neppure rendersene conto, commettere o subire reati.

Questo pomeriggio si parlerà in particolare di Cyberbullismo e di Cyberpedofilia - perché spesso dietro lo schermo di un computer si nascondono persone che con false identità cercano di adescare i più giovani.

L’incontro permetterà, non solo ai ragazzi di essere informati sui pericoli, ma anche ai genitori e agli educatori di avere alcuni consigli sul come prevenire e controllare tali problematiche, ad esempio posizionando i computer in zone visibili della casa o con alcuni programmi di “Parental control” che permettono una verifica sulle attività dei più giovani.

Domani poi a Carcare si terrà presso la Sala Polifunzionale del Centro Culturale il primo di un ciclo di incontri rivolti alla cittadinanza ed in modo particolare agli anziani sul tema truffe e furti in abitazione.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium