ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 24 aprile 2015, 15:30

Andora salvaguarda i boschi con i ragazzi di Accademia Kronoss

Ieri pomeriggio i ragazzi della Sezione Accademia Kronos e i volontari della Protezione civile di andora si sono dedicati alla salvaguardia e pulizia dell'area della zona di San Damiano

Andora salvaguarda i boschi con i ragazzi di Accademia Kronoss

Lo scorso gennaio Andora si è “Regalata un Bosco”, una iniziativa  dalla Sezione  Accademia Kronos di Andora “Luigi Mitrani” portata avanti grazie alla collaborazione dei Volontari della Protezione Civile di Andora, la Guardia Forestale e naturalmente i commercianti di Andora, le scuole, l’Istituto Sacra Famiglia e l’Istituto Residenza Val Merula.

In particolare il progetto ha visto la messa a dimora di molte piante, un rimboscamento dunque di un’area importante nell’ottica  di un miglioramento dell’equilibrio ambientale grazie a piccoli, ma grandi gesti .

Gesti che continuano e non si sono arrestati con la piantumazione, infatti ieri pomeriggio si è svolta la pulizia della zona rimboscata con le piante messe a disposizione dei ragazzi di Accademia Kronoss "Luigi Mitrani" sez. di Andora e acquistate e poi donate dai commercianti andoresi.

Il lavoro è stato svolto ancora una volta con il supporto dei volontari dell’Antincendio boschivo di Andora, un lavoro di squadra per un bene comune e per la salvaguardia dei boschi.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium